Home » Il nuovo SUV coupé cinese Aiways U6 I Piace anche in Italia, prezzo stracciato

Il nuovo SUV coupé cinese Aiways U6 I Piace anche in Italia, prezzo stracciato

Il nuovo SUV Coupé U6 della cinese Aiways
Il nuovo SUV Coupé U6 della cinese Aiways-tuttosuimotori.it

La nuova arrivata in casa cinese Aiways, dopo l’U5 fa il suo debutto il SUV Coupé U6, un motore più potente e prestazioni ottimizzate.

La nuova nata U6, un SUV coupé della casa automobilistica cinese Aiways,  porta su di sé tutte le caratteristiche volute dal team di studi e ricerche del brand di Jiading, nel distretto di Shangai, che vanno in una direzione ben precisa. Diretto discendente della U5, l’innovativo SUV coupé se ne differenzia per il peso, molto più leggera, e per il motore elettrico ma più potente.

Più leggera perché Aiways ha ridotto il peso del 15%, attribuibile per la maggior parte all’utilizzo di terre rare, grazie a un motore elettrico sincrono bipolare a magneti permanenti ottimizzato. L’attenzione dunque tutta concentrata su questo motore che ha ricevuto molte modifiche e accorgimenti, dal concepimento del suo progetto fino alla linea di produzione, per renderlo eccellente.

Miglioramenti tangibili proprio da parte del guidatore della U6, perché le prestazioni sono sicuramente aumentate e anche il miglioramento della coppia massima, servono solo 6,9 secondi di tempo per arrivare da 0-100 km/h. Curata anche l’acustica dei rumori provenienti dal funzionamento della trasmissione, abbattuti in modo notevole.

Dimensioni e stile della nuova U6, sempre più tecnologica

La specifica tecnica dei dati della batteria per il nuovo SUV Coupé Aiways U6 rileva una potenza di 63 kWh (come per l’U5). Parlando di dimensioni l’U6 risulta più corto di U5 di 10 mm e mostra un look più sportivo e dalle linee più muscolari lungo le fiancate laterali. Una studiata inclinazione del parabrezza minimizza la resistenza all’aria del SUV sfruttandone al massimo la sua energia motrice. Sulla resistenza aerodinamica ovviamente fa leva anche il disegno coupé di U6.

Dai due montanti C è ripreso lo stile dello squalo, caratteristica messa ancora più in luce dal punto di vista grafico dal tono bicolore della macchina. Dal punto di vista del design interno, Aiways con U6 punta ad un abitacolo molto ampio, grazie anche al passo lungo della vettura. Un tocco di hi-tech con il display centrale da 14,6″, mentre quello che si trova dietro il volante rappresenta il quadro strumenti, un display da 8,2 pollici integrato.

Aiways SUV Coupé U6 interni
Aiways SUV Coupé U6 interni-tuttosuimotori.it

Comfort e ricerca anche negli interni

È proprio nel touchscreen centrale che sono concentrate tutte le funzioni di comando. Per quanto riguarda il cambio, che si trova nella console centrale, si ispira allo stile di una leva di manovra di uno yatch, il cambio di marcia avviene ruotando una rotella trasversale.

Dal punto di vista del comfort una tappezzeria e dei sedili comodi ed avvolgenti, spazi ad hoc collocati nell’abitacolo come vani porta oggetti. La progettazione e lo studio degli interni del SUV Coupé U6  si ispira al concetto di Al-Cabin (Artificial Intelligence all’interno dell’abitacolo), nei piani infatti la realizzazione di un’ergonomia spaziosa e moderna che si integri con la tecnologia della vettura.