Home » Interni auto e tappetini sempre puliti con questi due trucchi I Sono geniali e ci metti un attimo

Interni auto e tappetini sempre puliti con questi due trucchi I Sono geniali e ci metti un attimo

soluzioni interni auto - tuttosuimotori.it
soluzioni interni auto – tuttosuimotori.it

Quante volte nostra madre ci ha detto “Metti a posto la stanza, non è un porcile?” E noi puntualmente, con segno di rassegnazione andavamo a sistemare tutte le nostre cose senza fiatare.

Oggi però questo inserimento è servito perché il più delle volte, specialmente i maschi, trattano l’auto come una reliquia, pertanto la puliscono e la viziano. Il tutto perché si pensa che l’auto sia un’estensione della propria casa, per questo magari non saremmo dei provetti casalinghi, ma tendiamo a pulire spesso e tenere in ordine sia l’auto che la nostra casa.

In questo caso vi lasciamo alcuni consigli tanto semplici quanto efficaci per poter tenere a lungo la tua auto pulita come vorresti, d’altro canto, se li troviamo per la casa perché non averli anche per l’auto?

Con questi accorgimenti la tua quattro ruote sarà sempre in buone condizioni, all’apparenza possono sembrare folli, ma in realtà sono geniali trucchetti per migliorare la tua vita e quella della tua auto.

Sappiamo bene che in rete avete già sentito quella di passare il WD-40 sulle gomme e sui fari, mettere le pellicole ai vetri al fine di evitarvi fastidiosi riverberi del sole, rimuovere sempre le colle degli adesivi che non ci sono più, dato gli aloni che lasciano e controllare i battistrada dei tuoi pneumatici al fine di non essere sotto tolleranza di legge.

Due accorgimenti utili e pratici

Oggi vi raccontiamo come prevenire la polvere, le briciole e ogni tipo di sostanza appiccicosa che possa accumularsi nei numerosi portabicchieri dell’auto. Sappiamo bene quanto sia fastidioso da pulire, diventando un vero incubo per i detailer armati di soffiatore e vapore. Fortunatamente, c’è un trucco che può mantenere pulito il portabicchieri senza problemi per lungo tempo.

ganci e tasca borse - tuttosuimotori.it
ganci e tasca borse – tuttosuimotori.it

Basta posizionare all’interno del portabicchieri la carta di rivestimento dei cup cakes, in questo modo tutto finirà al suo interno e quando questa si sporcherà, basterà sostituirla con un nuovo contenitore colorato.

Quante volte ci sarà capitato di lamentarci per avere l’auto troppo piccola per quello che dovevamo caricare e ci sarebbe tanto piaciuta comprarla più grande? Bene, in questo modo sarà possibile vere un po’ di spazio extra in macchina, senza dover ricorrerete forza al cambio di auto o all’installazione delle barre al tetto con un relativo vascone che andrebbe a penalizzare i consumi. Basta un semplice moschettone sui supporti del poggiatesta dei sedili anteriori in modo da poter appendere numerose borse, oppure ombrelli e altri oggetti. Ora, tutti i tuoi elementi essenziali saranno, si esposti, ma portata di mano.