Home » Inverno alle porte: sostituisci immediatante questo componente prima che sia troppo tardi | Anche lui è bistagionale

Inverno alle porte: sostituisci immediatante questo componente prima che sia troppo tardi | Anche lui è bistagionale

Non devi cambiare soltanto le ruote quando arriva l’inverno, ma anche in tappetini: ecco il perché / tuttosuimotori.it

Quando arriva la stagione fredda non devi cambiare solo le ruote ma anche i tappetini: ecco perché e cosa rischi se non lo fai.

La stagione fredda è ormai arrivata, e le temperature sono scese facendo piombare l’Italia nell’inverno. E questo per gli automobilisti comporta tanti obblighi diversi da quelli estivi, a partire dal cambio degli pneumatici che deve essere obbligatoriamente fatto entro il 15 di novembre. Le ruote invernali dovranno essere mantenute in auto fino al 15 di aprile, e non oltre il 15 del mese di maggio.

Ma i suggerimenti per l’inverno non finiscono qui, perché ce n’è anche uno che riguarda i tappetini. Se durante l’estate, infatti, è meglio tenere quelli fatti di moquette, nelle stagioni più fredde il discorso è diverso. Diventa infatti conveniente anche mettere dei tappetini di gomma.

Il motivo è semplice: durante l’inverno cambiano anche le condizioni delle nostre scarpe, che sono la parte con cui i tappetini hanno più a che fare.

Ecco spiegato meglio perché i tappetini di gomma sono la soluzione ideale per l’inverno e il modo migliore per pulirli.

Perché in inverno devi mettere i tappetini di gomma nella tua auto?

Quando fuori è bagnato e freddo, le nostre scarpe tendono a sporcarsi di più, senza considerare l’eventuale neve. In inverno, quindi le nostre scarpe possono portare all’interno dell’auto una quantità maggiore di sporco e di acqua, e i tappetini in moquette sono sconsigliati perché si usurano in più facile.

Per questo motivo, quando arriva l’inverno, devi mettere in auto dei tappetini di gomma, che si usurano più difficilmente e sono maggiormente in grado di assorbire lo sporco e l’acqua.

Tra pochi giorni ci sarà anche la scadenza per installare gli pneumatici invernali sulla tua auto / tuttosuimotori.it

Ecco come pulire i tappetini in gomma nel modo migliore

Oltre a essere adatti per l’inverno, i tappetini in gomma possono essere puliti in maniera molto più facile che quelli in moquette e rappresentano quindi una soluzione comoda anche per l’estate. Basta un semplice aspirapolvere per pulire e rimuovere da essi tutto lo sporco, anche il fango, l’umidità o i sali stradali.

Per questo motivo, entro pochi giorni ti consigliamo di comprare dei tappetini in gomma e metterli subito all’interno della tua auto per essere pronto all’inverno.