Home » Lavaggio auto, ora non si usa più l’acqua: con questo spray la lavi dove vuoi e diventa anche idrorepellente

Lavaggio auto, ora non si usa più l’acqua: con questo spray la lavi dove vuoi e diventa anche idrorepellente

lavare auto - depositphotos - tuttosuimotori.it
lavare auto – depositphotos – tuttosuimotori.it

In un mondo sempre più attento all’ambiente e all’importanza di ridurre il consumo di acqua, prendersi cura dei nostri veicoli rappresenta una sfida. Tradizionalmente, mantenere un’auto pulita e protetta richiedeva non solo tempo, ma anche l’uso di grandi quantità di acqua e sapone.

Tuttavia, con i progressi tecnologici nel settore automobilistico, sono emerse soluzioni innovative, come gli spray che puliscono l’auto senza bisogno di acqua e forniscono anche uno strato protettivo idrorepellente. E questo è il caso del prodotto che vi offriamo. Ma la cosa più sorprendente di tutte è il suo prezzo accessibile.

Il prodotto, del brand Rain-X, è uno “shampoo per auto senz’acqua con trattamento ceramico 2 in 1, che cera e respinge la pioggia”, come indicato sul sito di Amazon. Questo è stato sviluppato da un’azienda leader nella tecnologia di protezione delle superfici, questo spray non solo semplifica il processo di pulizia dell’auto, ma offre anche una protezione duratura contro la pioggia e altri elementi aggressivi. Tra i suoi benefici spiccano i seguenti:

  • Risparmia tempo quando pulisci la tua auto. Pulisci, proteggi e fai brillare la tua auto con un unico prodotto senza bisogno di acqua né sapone. Rimuove lo sporco creando una pellicola protettiva a base di cera per auto.
  • Fornisce lucentezza e lubrificazione. Dettagliante corpo con una formulazione non abrasiva che combina polimeri ceramici HydroShield premium con tecnologia ibrida Si-O per un risultato ultra lucido e un colore intenso.
  • Rivestimento ceramico per la tua auto. Pulisce e protegge la vernice dall’usura causata dai lavaggi e dagli effetti degli agenti atmosferici come polvere, sole, inquinamento, piogge acide, insetti, escrementi di uccelli o salnitro.
  • Dettagli per la tua auto. Crea una barriera invisibile super scivolosa e senza aloni che aderisce alla superficie proteggendola dallo sporco e dall’ossidazione.

Protezione UV. Il protettore per auto in ceramica protegge la carrozzeria dallo scolorimento causato dai raggi solari. Auto pulita, cerata e protetta con un unico prodotto. 

Inoltre, non solo ha tutti questi vantaggi, ma è un prodotto davvero economico, che puoi trovare al 28% nelle Offerte di primavera di Amazon a meno di 15 euro.

Formula unica

La sua formula avanzata ed ecologica lo rende un’alternativa interessante ai tradizionali prodotti per la pulizia delle auto, che spesso contengono sostanze chimiche aggressive e possono causare danni a lungo termine.
Come diciamo, è una sorta di shampoo senza risciacquo che ti permetterà di risparmiare acqua, sapone e tempo.

  • Spruzzare gradualmente il prodotto sulla superficie dell’auto
  • Prendi un panno o un panno per la pulizia in microfibra
  • Strofina dove hai spruzzato il prodotto con movimenti circolari
  • Prendi un altro panno diverso da quello che hai usato ( microfibra )
  • Effettua movimenti circolari su tutte le aree per asciugare l’auto
auto pulita con panno - depositphotos - tuttosuimotori.it
auto pulita con panno – depositphotos – tuttosuimotori.it

Le peculiarità

Cosa rende questo spray così particolare?

  • Pulizia senza sapone né acqua
  • Economico
  • Repellente