Home » Trucco della foglia calamita: il nuovo invento per non prendere più multe | Lo comandi dalla chiave dell’auto

Trucco della foglia calamita: il nuovo invento per non prendere più multe | Lo comandi dalla chiave dell’auto

Multa - fonte_adobe - tuttosuimotori.it
Multa – fonte_adobe – tuttosuimotori.it

Il trucco della foglia è la nuovissima invenzione per evitare di prendere delle multe. Da un semplice telecomando puoi controllare tutto. 

Nonostante l’impegno del nostro legislatore nel lavorare a quelle che sono le regole del Codice della Strada, sono ancora moltissimi gli automobilisti che infrangono le regole. Le forze dell’ordine per spingere l’automobilista a rispettare le regole o almeno a dissuaderlo dal commettere infrazioni hanno a disposizione una serie mezzi.

Tra i più utilizzati sicuramente l‘autovelox, dispositivi in grado di catturare le immagini di coloro che infrangono le regole su determinate strade e quindi permettere poi di procedere con l’invio di eventuali sanzioni. Quest’ultime sono pensate per fare in modo che l’automobilista sia dissuaso dal ripetere nuovamente l’infrazione per evitare la sanzione.

In genere un sistema di questo genere e i mezzi utilizzati sono piuttosto efficaci per spingere l’automobilista a rispettare le regole, ma in alcuni casi non è sufficiente. Curiosando sul web è semplice scoprire che sono moltissimi i trucchetti messi in atto dai furbetti al fine di evitare le sanzioni. In alcuni specifici casi i mezzi utilizzati non sono affatto regolare e si rischia di essere multati.

Purtroppo la paura di una sanzione, in questo caso, non supera affatto, la voglia di infrangere il codice della strada. In particolare si chiede di prestare attenzione a coloro che superano i limiti di velocità.

I trucchi utilizzati per non prendere multe

Numerosi sono gli escamotage che l’automobilista poco incline a seguire le regole può mettere in atto al fine di riuscire a passare indenne al controllo dell’autovelox. Qualcuno usa degli adesivi, altri delle placche in plastica.

C’è addirittura chi decide di modificare qualche lettera utilizzando del nastro adesivo nero. Tutti trucchetti che potrebbero essere a loro volta multati perchè irregolari. Tutto questo anche considerando che le forze dell’ordine si basano anche e soprattutto sulle caratteristiche dell’auto e sulla parte di targa visibile per riuscire a risalire alla vettura.

Una foglia ti salva dalla multa

Un metodo pressapoco assurdo quello che negli ultimi mesi ha visto il suo largo utilizzo soprattutto in Spagna, anche se non si esclude che possa ben presto, arrivare anche in Italia. Si tratterebbe di una calamita che sembra proprio la foglia di un albero che si è posata sulla targa. Questa serve a coprire la targa dell’auto.

Poi con un telecomando molto simile a quello di un’auto è possibile toglierla velocemente dalla targa. In questo modo si riuscirà a non essere multati a un eventuale controllo successivo.