Home » Mercato dell’auto: offerte golosissime di ottobre | Sconti da migliaia di euro, fai presto

Mercato dell’auto: offerte golosissime di ottobre | Sconti da migliaia di euro, fai presto

Mercato dell'auto: offerte golosissime di ottobre | Sconti da migliaia di euro, fai presto
Mercato dell’auto: offerte golosissime di ottobre | Sconti da migliaia di euro, fai presto – Fonte: Depositphotos

Questo mese di ottobre sembra riservare molte sorprese. Sconti di migliaia di euro, approfitta subito per non sbagliare. 

Il mercato delle automobili è in grande affanno, ma questo non vuol dire che non si possa finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. In un periodo così delicato per il mercato dell’auto, sembra che questo mese di ottobre possa essere la vera svolta, proprio quello che stavi aspettando.

Il lancio sul mercato di una serie di vetture dall’anima elettrica, ha mandato in crisi gli automobilisti che proprio non riescono a digerire queste nuove vetture. Eppure si dovranno abituare in un modo o nell’altro.

Quale miglior modo, per far accettare ai cittadini questa nuova tipologia di auto, se non quello di offrire degli elevati incentivi per l’acquisto delle nuove vetture? Probabilmente questo hanno pensato gli enti, quando hanno elaborato tutti i bonus da sfruttare per l’acquisto di una nuova vettura. 

A tutto questo, si aggiungono le case automobilistiche che per questo ottobre hanno ben pensato di mettere in offerta alcuni dei loro modelli maggiormente da impatto. Insomma, cambiare automobile non è mai stato così semplice.

Offerte con rottamazione di ottobre

Il nuovo mercato dell’auto sta virando dritto verso le auto elettriche. Acquistare un full Electric o un’ibrida è ritenuto un comportamento da premiare. Proprio per questo motivo il governo, di comune accordo con la Comunità Europea ha pensato che fosse giusto premiare gli automobilisti che decidono di passare alle auto green.

Ecco che, proprio per questo motivo, gli incentivi statali, si uniscono al bonus rottamazione concesso a chi decide di disfarsi della propria vecchia automobile, per concedersi un modello dalla tecnologia nuova e pulita. Una spinta verso l’innovazione, che attualmente non riscuote di molto successo tra i cittadini.

Incentivi acquisto auto elettrica - tuttosuimotori.it
Incentivi acquisto auto elettrica – tuttosuimotori.it – Fonte: Depositphotos

Sconti, incentivi e non solo

Numerose sono le case automobilistiche che propongono vantaggiosi sconti per quello che riguarda l’acquisto di alcuni dei loro modelli di punta ibridi e elettrici. Tra di esse: Fiat, Ford, Hyundai, ma anche Honda, Opel, Renault e molte altre ancora. Nel mese di ottobre saranno poi disponibili gli incentivi alla rottamazione, resi possibili dai fondi stanziati per l‘Ecobonus. 

mentre il governo decide di rifinanziare l’Ecobonus con sconti fino a 5.000 euro, anche alcune regioni e provincie mettono a disposizione alcuni incentivi che si rivelano molto interessanti, come sta facendo Firenze, nell’ottica di tagliare drasticamente le emissioni. Chissà se tutti questi incentivi porteranno maggiore fiducia da parte del cittadino nei confronti dell’elettrico e dell’ibrido, staremo a vedere.