Home » Mercedes-Benz GLA, nel 2023 arriva il restyling dell’erede delle Classe A e Classe B I Prototipi già avvistati, come cambierà

Mercedes-Benz GLA, nel 2023 arriva il restyling dell’erede delle Classe A e Classe B I Prototipi già avvistati, come cambierà

nuova mercedes GLA spy - tuttosuimotori.it
nuova mercedes GLA spy – tuttosuimotori.it

Siamo giunti al restyling dell’attuale generazione della Mercedes GLA continua a farsi vedere. Un nuovo muletto di questo modello è stato, infatti, intercettato sulle strade tedesche durante i consueti test di sviluppo, ma molti sono stati quelli avvistati recentemente.
L’auto delle nuove foto spia si caratterizza ancora per un vestito camuffato nella parte anteriore e in quella posteriore. Pare evidente che il costruttore tedesco non intenda rivoluzionare il design della sua vettura ma solo introdurre qualche piccolo ritocco per dare una rinfrescata al look complessivo.

Potrebbe essere ciò che è accaduto sul frontale e alcune parti del posteriore, com’ avvenuto per Mercedes Classe A e Mercedes Classe B. Le immagini permettono di osservare comunque alcuni piccoli dettagli. A quanto pare, Mercedes adotterà una griglia leggermente rivista nelle forme con piccoli ritocchi al paraurti anteriore e alle forme dei fari.

Nella parte posteriore, invece troveremo delle novità minori che potrebbero limitarsi ai soli gruppi ottici. Non vi sarà nulla di così rivoluzionario, ma potrebbero comunque essere a listino nuovi colori per la carrozzeria e nuovi disegni dei cerchi in lega.

Guardando il corpo vettura, il resto della Mercedes GLA risulta essere invariato, con linee tonde e delicate come l’attuale modello, il quale risulta essere sempre al passo con i tempi nonostante stia per dare addio alle scene.
Parlando di ciò che sappiamo sugli interni della nuova Mercedes GLA, anche se le nuove foto spia non mostrano l’abitacolo, la casa della stella dovrebbe apportare alcuni cambiamenti di design alla console centrale.

Rimarranno le versioni a benzina e diesel oltre alla cattivissima AMG

Esattamente com’è stato per la Classe A e Classe B, non dovrebbe nemmeno mancare un aggiornamento tecnologico con l’introduzione dell’ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Questo accade con l’arrivo di un restyling, i quali verranno offerti anche nuovi materiali e colori unici per l’abitacolo. Si tratta, inoltre, di dettagli che scopriremo al momento della presentazione del restyling che avverrà nel corso del 2023.

nuova mercedes gla - tuttosuimotori.it(1)
nuova mercedes gla – tuttosuimotori.it(1)

Bisogna ammettere che guardando i motori non vi risultano essere novità di rilievo. Le attuali motorizzazioni dovrebbero essere tutte riconfermate, largo quindi ai propulsori a benzina e diesel. Parallelamente a queste continueranno ad essere proposte anche le versioni Plug-in e la versione più sportiva AMG ad alte prestazioni.

Con il restyling della Mercedes GLA è possibile che Mercedes possa aver effettuato pure alcune modifiche al telaio e all’assetto per migliorare la dinamica di guida del suo SUV. Vi potrebbero esserci anche nuovi sistemi di assistenza alla guida. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori notizie sullo sviluppo di questa vettura del costruttore tedesco.