Home » Mercedes, il restyling dei Suv GLA e GLB: tante innovazioni e lusso di serie I Divertimento al volante: incredibile, sono agilissime

Mercedes, il restyling dei Suv GLA e GLB: tante innovazioni e lusso di serie I Divertimento al volante: incredibile, sono agilissime

Restyling GLA e GLB Mercedes 2023
Restyling GLA e GLB Mercedes 2023-tuttosuimotori.it

Un leggero restyling per le più apprezzate sul mercato della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, i SUV GLA e GLB.

La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha svelato il restyling di due dei suoi modelli davvero fortunati e molto apprezzati, parliamo dei SUV Mercedes GLA e GLB. Il rinnovato look, che viene proposto in maniera molto lieve, non è solo nello stile ma in nuovi arricchiti equipaggiamenti di serie e numerosi elementi innovativi.

Per quanto riguarda il restyling della Mercedes GLA, l’occhio cade subito sul nuovo design della griglia del radiatore a lamelle verticali e pinna orizzontale, il paraurti anteriore presenta un rinnovato disegno, che evidenzia la grinta del modello Mercedes, con protezione anti-incastro.

Nella parte posteriore il cofano presenta power dome leggeri che rendono lo stile molto sportivo. Per i gruppi ottici qualche lieve modifica nella firma luminosa dei Led High Performance di serie anteriori e in quelli posteriori Led. Altri quattro nuovi disegni per i cerchi a disposizione del cliente. La nuova Mercedes GLA nell’allestimento entry-level monta cerchi in lega da 17″color nero lucido, ma come optional anche quelli da 18 a 20 pollici.

Nuovo look per il SUV Mercedes GLA

Ampliata anche la gamma di vernici disponibili, con l’aggiunta del nuovo Spectral Blue. Passando per gli interni, il restyling Mercedes si tocca con mano. Centrale il doppio schermo indipendente di serie, composto da un display da 7 pollici, il quadro strumenti, e quello multimediale da 10,25 “.

Ma c’è la possibilità per chi volesse di arricchire l’abitacolo con doppio schermo panoramico, ognuno dei display da 10,25 pollici. Sistema di infotelematica MBUX di ultima generazione, anche su GLB. La Mercedes GLA è disponibile sul mercato italiano con ben sette versioni, la Executive, la Advanced, la Advanced Progressive, la Advanced Plus Amg Line.

Il restyling leggero dei due SUV Mercedes
Il restyling leggero dei due SUV Mercedes-tuttosuimotori.it

Le novità di Mercedes GLB e le motorizzazioni

Questa aria di rinnovamento riguarda anche il SUV Mercedes GLB, dal punto di vista del design nuovi gruppi ottici full-Led anteriori e Led posteriori e anche in questo caso lo sguardo si concentro sul frontale, in particolare sul paraurti anteriore che appare rinnovato nelle linee e nel disegno con una sorta di protezione alla vista del sottoscocca. Anche per Mercedes GLB nuovi disegni nella scelta dei cerchi, con quattro nuovi modelli a scelta e un nuovo colore di vernice, Spectral Blue Metallic.

Il restyling del Mercedes GLB punta molto nell’arricchimento degli equipaggiamenti di serie. Infatti all’interno dell’abitacolo anche su questo SUV Mercedes tutta l’attenzione si concentra sul doppio schermo indipendente di serie, con i due display rispettivamente di 7 pollici e 10,25 pollici. Disponibile sempre l’optional del doppio schermo panoramico. Volante in pelle o pelle sintetica Artico, sia su GLB che su GLA. Motorizzazioni, per entrambe, tutte elettrificate, diesel e benzina mild-hybrid e benzina plug-in hybrid solo per GLA.