Home » Messi, l’argentino ha un garage da campione del mondo I Venti anni di successi sportivi e auto extra-lusso

Messi, l’argentino ha un garage da campione del mondo I Venti anni di successi sportivi e auto extra-lusso

Messi Maserati - tuttosuimotori.it
Messi Maserati – tuttosuimotori.it

Lionel Messi è a tutti gli effetti il calciatore più forte della storia del calcio. Se uno avesse intenzione di domandarselo basta guardare i trofei e traguardi personali che finora nessuno è riuscito a conquistare. Il fresco Campione del Mondo, vincitore con la sua Argentina del Campionato del Mondo di calcio appena conclusosi in Qatar, è per tutti “The G.O.A.T.” (Greatest Of All Times), anche lui, come tanti appassionati possiede numerose vetture in garage.

Lionel Messi, capitano dell’Argentina Campione del Mondo, non è solamente un appassionato di calcio. Parlando dell’attaccante del Paris Saint Germain, come si può ben notare, piacciono molto anche le automobili.

L’ex stella del Barcellona possiede una nutrita collezione del valore di circa 4 milioni di euro. Dalla bellissima Dodge Charger SRT8 di “Fast&Furious” fino alle Ferrari ed alle Maserati più moderne. Non tutte sono da nababbi, ma si parte da una che vale più di 20.000 euro fino ad arrivare a supercar uniche.

Le automobili del Campione del Mondo Lionel Messi sono più di una quindicina. Partiamo la lunga lista dalle italianissime Maserati GranTurismo MC Stradale con motore V8 da 4.7 litri e la Maserati GranTurismo S.

Il trittico italico si chiude con una Ferrari F430 Spider con motore V8 da 490 CV. Passiamo ad una tedesca anch’essa con motore a V, parliamo dell’Audi R8 da 330 km/h o ancora l’Audi R8 Spyder dalla potenza di 449 CV.

La Ferrari Scaglietti di Messi è tutta un mistero

Per gli amanti dei film ecco la Dodge Charger SRT8 da 51.000 euro di “Fast & Fourious”. Come vetture limitatissime troviamo la Mercedes SLS con le porte ad Ali di gabbiano e la Zonda Pagani Roadster in edizone limitata che non può andare su strada. Per girare più comodamente, il campione argentino guida una Cadillac Escalade o una Range Rover Vogue.

Mercedes Leo Messi - tuttosuimotori.it
Mercedes Leo Messi – tuttosuimotori.it

Nota a sè la Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957 sulla quale aleggia un mistero, poiché a febbraio del 2016 batterono la notizia che fosse proprio Messi l’anonimo acquirente che si era aggiudicato all’asta l’automobile per la cifra record di oltre 32 milioni di euro, ma il fuoriclasse non confermò mai questa cosa, soprattutto il fatto di averla soffiata a Cristiano Ronaldo.

Queste rappresentano le iconiche vetture guidate da Leo Messi tra le bellissime 16 che ha in garage. Oltre a queste svettano ulteriori Maserati, Ferrari, Mini, Dodge, Audi, Pagani, Cadillac, Mercedes, Toyota, Range Rover e Lexus. Inoltre negli anni passati sono state comunque molti quelle appartenute al fuoriclasse argentino e ora rivendute.