Home » Mondiale CIK-FIA KF-KF Junior: risultati parziali delle batterie

Mondiale CIK-FIA KF-KF Junior: risultati parziali delle batterie

A La Conca, sede del Mondiale CIK-FIA delle categorie monomarcia, definita la griglia di partenza delle prefinali della KF Junior, mentre mancano ancora 2 batterie per chiudere la griglia della KF.

In KF Junior percorso quasi netto per Logan Sargeant, che con sole 4 penalità si guadagna la pole position della prefinale A, frutto di 4 vittorie e un quarto posto. L’americano del team Ricky Flynn Motorsport precede il compagno di squadra Sebasdtian Fernandez Wahbeh (3 vittorie, un terzo e un settimo posto) e Clément Novalak (anche per lui 10 penalità, ma dietro all venezuelano per la posizione delle qualifiiche). Al quarto e quinto posto i due Kosmic di Felipe Drugovich e Caio Collet. Il primo mezzo non targato OTK e unico della top ten è il BirelART  di Ulysse De Pauw, sesto davanti al polesitter Konsta Lappalainen, Lorenzo Colombo, Davide Lombardo e Giorgio Emiliano Carrara.

In KF mancano ancora 2 batterie da disputare e nelle prime 8 Karol Basz e Niklas Nielsen se ne sono aggiudicati due a testa, mentre Tom Joyner, Ben Hanley, Pedro Hiltbrand e Martijn Van Leeuwen si aggiudicano le altre 4. Joyner , Hanley e Hiltbrand finiscono anche sul podio nelle rimanenti batterie, ma bisogna attendere la mattinata di domani per avere la griglia completa.