Home » Mondiale CIK-FIA KF-KF Junior: le qualifiche

Mondiale CIK-FIA KF-KF Junior: le qualifiche

Tempo di qualifiche al Mondiale KF-KF Junior in programma a La Conca, che disegnano una griglia fatta di parecchie conferme e qualche sorpresa.

In KF è Niklas Nielsen ad aggiudicarsi la pole position, distanziando di 26 millesimi Richard Verschoor, che sta confermando il suo ottimo avvio di stagione. Dietro di loro, Martijn Van Leeuwen, che precede Casper Roes e distanzia di qualche centesimo Pedro Hiltbrand, Lo spagnolo proveniente dalla KZ2 precede il Campione europeo Ben Hanley e i due Kosmic di Karol Basz e Juho Valtanen. Chiudono la top ten Dionisius Marcu e Andreas Joachimsen, che precede di 5 millesimi Jordon Lennox-Lamb e di 8 Felice Tiene.

In KF Junior, la pole position è andata a Konsta Lappalainen, che ha preceduto di 35 millesimi Logan Sargeant e di 81 Sebastian Fernandez Wahbeh, che fa fermare il cronometro sullo stesso tempo al millesimo di Sami Worship. Il terzetto del team Ricky Flynn Motorsport precede Felipe Drugovich e il compagno Noah Watt e anche in questo caso il tempo è lo stesso al millesimo di Clément Novalak. Distacchi ridottissimi, quindi, perchè dietro di loro ci sono Ulysse De Pauw, Lorenzo Colombo e Caio Collet a chiudere la top ten. Competizione particolarmente serrata, visto che i piloti in un secondo sono 88.