Home » Monopattino elettrico, oggi lo compri a metà prezzo | È uno dei migliori sul mercato

Monopattino elettrico, oggi lo compri a metà prezzo | È uno dei migliori sul mercato

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico(Corporate+)-tuttosuimotori.it

Muoversi agilmente in città, significa per molti scegliere di acquistare un monopattino elettrico: ecco un modello completo, tra i migliori sul mercato.

Muoversi in città, soprattutto quelle molto grandi e trafficate, per andare a lavoro, all’università a sbrigare qualsiasi commissione, è spesso una faticosa impresa che impegna davvero molto tempo e pazienza. Chiunque cerca una soluzione per muoversi più agilmente in una giungla del genere.

C’è chi prova con le due ruote, con uno scooter, con la bici elettrica e poi c’è chi lo fa, soprattutto per percorsi veloci e brevi, con i più moderni monopattini. Agili e scattanti, con numerosi vantaggi e qualche punto dolente. Tra questi si distingue il modello lanciato sul mercato dal colosso dell’hi-tech Xiaomi.

Nello specifico, per i più appassionati dell’argomento, stiamo parlando del monopattino Xiaomi Electric Scooter. Tutto è stato studiato nel minimo dettaglio per adeguarsi alla normativa in fatto di sicurezza ma non dimenticando mai il comfort e la piacevolezza del percorso.

Per quanto riguarda le dimensioni, così come realizzate riescono a dotare il monopattino sia di stabilità che di maneggevolezza di guida: un esempio è il fatto di aver esteso lo spazio della pedana, essenziale per chi guida, di almeno altri 15 centimetri. Ma a tutto questo contribuisce anche l’attenzione ad altri dettagli.

Xiaomi Electric Scooter: tra i migliori monopattini elettrici sul mercato

Prendiamo infatti quello degli pneumatici, che il monopattino Xiaomi Electric Scooter, monta da 10 pollici con design tubeless che non solo assicurano ulteriore stabilità sull’asfalto ma garantiscono anche un elevato assorbimento di urti e protezione da eventuali forature. Un altro aspetto imprescindibile per chi guida e acquista un monopattino elettrico, è l’argomento autonomia: Xiaomi Electric Scooter promette una scorta di autonomia pari a 35 km a carica.

Dispone anche di un sistema di recupero dell’energia cinetica che può quindi contribuire ad aumentare la durata della batteria. Il propulsore del monopattino permette una velocità massima di 20 km/h, ma con tre livelli di regolazione, e si adegua a quasi ogni tipo di terreno e pendenze fino al 16%, ovviamente è un mezzo da contesto urbano.

Monopattino in città
Monopattino in città(Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Sicurezza, tecnologia, equipaggiamenti e anche un prezzo incredibile

Parlando di sicurezza Xiaomi Electric Scooter è dotato di un sistema di frenata doppia e ogni qual volta si frena, l’energia di tale manovra, contribuisce a ricaricare la batteria anche se minimamente. Il monopattino elettrico di Xiaomi non poteva non essere altamente tecnologico, grazie alla connettività con l’applicazione Xiaomi Home, è possibile accedere a qualsiasi aspetto e controllo delle funzioni, addirittura bloccare il monopattino, un sistema contro i furti.

A quanto pare non gli manca proprio nulla, in fatto di equipaggiamento, progetto, tecnologia, sicurezza, potrebbe essere la scelta ideale per chi desidera possedere e guidare un monopattino, magari per piccoli tragitti agili in città.  A tutto questo si aggiunge un ulteriore vantaggio offerto dal prezzo scontato di Xiaomi Electric Scooter, altamente competitivo, soli 262,38 euro, che muoverà anche gli animi ancora troppo indecisi.