Home » Moto Gp, le ultime su Bastianini: il pilota Ducati torna in pista? La sfortunata caduta gli ha rovinato il motomondiale

Moto Gp, le ultime su Bastianini: il pilota Ducati torna in pista? La sfortunata caduta gli ha rovinato il motomondiale

Enea casco - tuttosuimotori.it
Enea casco – tuttosuimotori.it

Vi ricordate Enea Bastianini, il pilota della Ducati che era assente dal primo appuntamento in Portogallo a causa di una brutta caduta? Ottimo perché lo rivedremo presto a correre.

Già poiché se era già risalito in moto subito dopo l’infortunio, adesso arriva l’ok ufficiale della commissione per poter correre il GP Spagna senza intoppi, diciamo che con questo rientro il tutto rimane vicini, nonostante in mezzo vi siano state alcune gare importanti.

La Ducati, infatti, ritrova Enea Bastianini nel momento di maggior bisogno. Ecco che il pilota italiano ha ottenuto il via libera dei medici che lo avevano in cura per poter tornare in pista nel GP Spagna di Moto GP a Jerez de la Frontera dopo aver saltato i due precedenti causa appunto la caduta, parliamo di GP di Argentina e delle Americhe.

Enea Bastianini aveva rimediato la frattura della scapola destra dopo un incidente occorso durante la sprint-race di Portimao ma adesso è tempo di risalire in sella alla sua GP23 al fianco del compagno di squadra Pecco Bagnaia nonché attuale Campione del Mondo in carica.

A darne la notizia del suo rientro in gara nel GP di Spagna è stata la stessa Ducati con un post sul social network di Elon Musk, ovvero Twitter, dove si è dimostrata fiduciosa e felice di rifare il suo pilota a bordo.

Bastianini torna a correre

A dirla tutta già durante la giornata del 24 aprile il pilota riminese, alla prima stagione nel team ufficiale Ducati, era tornato in pista a Misano con la Panigale V4S per cercare di capire se le sue condizioni reali per poter gareggiare vi fossero, e per fortuna il riscontro era stato positivo, da poche ore è anche arrivato il nullaosta dei medici dopo un’ulteriore visita a Jerez.

Bastianinini Ducati - tuttosuimotori.it
Bastianinini Ducati – tuttosuimotori.it

Non resta quindi che dare appuntamento dunque per domani alle 10.45 con la prima sessione di libere della Moto GP, siamo sicuri che questa volta Enea Bastianini correrà la sprint-race con qualche ansia in più, ma siamo altrettanto certi che darà il massimo per sé e per il suo Team.

Vi dicevamo che Enea Bastianini corre per la prima volta in Ducati, lui riminese DOC, proprio come il Dottore, ha 26 anni ed è da sempre in sella alle moto, ha iniziato infatti nel 2011 a correre con le minimoto e nel giro di qualche anni ha già disputato più di 150 gare e vino un campionato del mondo in Moto 2. Bastianini è in Ducati dal 2021, momento in cui è sceso in campo nella Moto GP.