Home » Moto2: Pasini wild card a Misano con Gresini

Moto2: Pasini wild card a Misano con Gresini

Il romagnolo Mattia Pasini, dopo la positiva esperienza del Mugello, è pronto a tornare in sella nel Campionato mondiale Moto2 per il round di Misano

Mattia, infatti, ha ottenuto una wild card per partecipare al Gran Premio della Riviera di Rimini che si terrà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli dall’11 al 13 settembre.
Pasini sarà in sella ad una Kalex del Team Gresini Moto2 e, per essere pronto per l’appuntamento, Mattia si è concesso tre sessioni di test proprio sul tracciato di Misano, per tentare di riprendere confidenza con il tracciato e con la moto.
Vista la competitività del campionato della categoria di mezzo del motomondiale, Mattia ha già dichiarato che il suo obiettivo è quello di entrare in top ten.

Mattia Pasini, entusiasta del rientro in pista, ha dichiarato: “Sono molto contento di rientrare proprio qui a Misano – ha commentato Mattia Pasini – correre in casa, tra l’altro su una pista dove in passato ho raccolto grandi soddisfazioni, è sempre una bella emozione. Abbiamo cercato di preparare al meglio questo appuntamento, svolgendo dei test per riprendere confidenza con la moto e per limitare il gap rispetto agli altri piloti, che potranno contare sull’esperienza di una stagione di gare alle loro spalle. Realisticamente possiamo pensare di provare a lottare per la top ten, ma a prescindere dal risultato mi piacerebbe portare a termine un weekend costruttivo, soprattutto per porre le basi in ottica 2016”

Fausto Gresini, patron del team che fornisce la moto a Mattia, ha aggiunto: “In occasione dello scorso Gran Premio d’Italia Pasini ha lavorato molto bene con la squadra, senza commettere errori e chiudendo un fine settimana positivo, considerando che arrivava da un lungo periodo di lontananza dalle gare. Sono perciò felice di continuare a collaborare con Mattia. Misano rappresenta l’occasione giusta per riprovarci: nei test svolti in preparazione di questo appuntamento Mattia ha ottenuto buoni riscontri, che ci permetteranno di iniziare il fine settimana da una buona base. Sappiamo bene che il Mondiale Moto2 è un campionato estremamente competitivo, quindi non ci aspettiamo una gara facile, ma sono sicuro che davanti al suo pubblico Mattia non si tirerà indietro e darà il massimo”.