Home » Multa Halloween, tutto vero: stanotte evitare di guidare così o ti ritirano la patente I Posti blocco da horror

Multa Halloween, tutto vero: stanotte evitare di guidare così o ti ritirano la patente I Posti blocco da horror

multa-zucca-depositphotos-tuttosuimotori.it
multa-zucca-depositphotos-tuttosuimotori.it

Ci siamo, sta per arrivare la notte più folle dell’anno, che racconta di fantasmi, zucche dolci e scherzi. Stiamo parlando della Notte di Halloween.

Il dolcetto o scherzetto però questa volta non si farà porta a porta, ma ad un posto di blocco. Già perchè chi nella notte di Halloween sarà a bordo di un veicolo rischia davvero tanto.

Che poi alla fine se uno ci pensa è ben poco, parliamo di una cosa semplice, che nessuno di noi pensa a questo, ma che effettivamente sia una cosa decisamente naturale e razionale, ma a cui nessuno di noi ci fa caso, tranne la legge, che ovviamente ci mette lo zampino e, nel caso in cui trovi qualcuno in queste condizioni stacca una multa da capogiro.

Perché lo sappiamo bene, la legge non ammette ignoranza e anche se stiamo parlando di una notte o di una serata divertente dobbiamo costantemente pensare a non fare cose che ci possono costare a care a noi o a chi sta in strada, perché basta davvero poco per commettere un’incuria e rimetterci la vita.

Basta davo poco per scherzare, lo sappiamo, ma il dolcetto o scherzetto non sarà delle migliori e non riceveremo la caramella che qualcuno di noi si aspetta, quanto un dolcetto davvero davvero amaro.

Multa Horror il tutto si concentra in poco

Se andiamo a spulciare il Codice della strada è chiaro come il sole e quello che fa non è altro che dettare una cosa ovvia: parliamo di vietare d’indossare un costume che compromette la sicurezza del conducente può costare molto caro.

Quindi cari amici di Scary Movie e di Dracula potrete tranquillamente conciarvi dal vostro fan rosso e poco discreto che potrà creare paura nelle persone che incontrate o magari andare a ballare in discoteca conciati così, ma sappiate che viaggiare in auto in questo modo non vi farà stare meglio.

multa di halloween - motori - tuttosuimotori.it
multa di halloween – motori – tuttosuimotori.it

Multa ad Halloween ecco lo stupore

La multa per questa ragione di non vedersi bene può arrivare anche fino a diverse centinaia di euro ed è anche prevista la decurtazione di punti della patente. Parliamo di una cosa decisamente forte che in casi estremi si rischia anche la sospensione della patente. Una cosa che crea stupore quando viene contestata e che lascia spiazzati, ma non vi è possibilità di fare diversamente.

Ovviamente potete ben capire come un costume innocuo dal punto di vista della sicurezza stradale non può essere sanzionato, al massimo può non piacere. Approvati dunque i vestiti più semplici e pratici che si possono mettere e togliere. E se proprio non si può rinunciare a costumi eccentrici, allora meglio non guidare, ma rimanere un passeggero dell’auto.