Home » Nuova Bmw X2, sarà più grande e con il design da Suv coupé | Le foto spia in anteprima

Nuova Bmw X2, sarà più grande e con il design da Suv coupé | Le foto spia in anteprima

nuova BMW X2 - tuttosuimotori.it
nuova BMW X2 – tuttosuimotori.it

La BMW X2 di nuova generazione cambia del tutto e presenterà un nuovo design sensibilmente differente da quello che vediamo attualmente sulle nostre strade. Com’è stato possibile vedere grazie ad una serie di nuove foto spia, il nuovo modello della casa dell’Elica crescerà leggermente di dimensioni e avrà una linea del tetto che a differenza di oggi scenderà verso la parte posteriore per dare alla vettura le forme di un SUV Coupé unico.

Adesso, possiamo vedere un nuovo muletto di questo modello di BMW che è stato intercettato nel Nord Europa durante i classici test invernali.

Come ben sappiamo, con l’arrivo della stagione fredda e le temperature rigide, le case automobilistiche spostano i collaudi delle loro nuove vetture nei Paesi del Nord Europa per testarle in condizioni climatiche estreme per capire se sono in grafi di resistere a queste latitudini.

Per quanto il modello protagonista di BMW delle foto spia sia ancora caratterizzato da un ampio camuffamento quanto goffo, si può notare la presenza degli adesivi importanti con il nome “Electrified Vehicle” che fanno capire che si tratta della futura versione 100% elettrica che dovrebbe chiamarsi, secondo indiscrezioni, BMW iX2.

Inoltre, possiamo osservare ancora una volta la linea del tetto e, al livello del frontale, la forma del doppio rene e dei nuovi fari.

Ipotesi sugli interni e motori della nuova BMW X2

Le nuove foto spia di BMW non mostrano ancora gli interni, nonostante questi, a rigor di logica, dovrebbero essere molto simili a quelli della nuova BMW X1 della sua sorella elettrica iX1. Per tale ragione troveremo il ben noto BMW Curved Display che sarà in grado d’integrare gli schermi della strumentazione e del sistema infotainment unico come solo BMW è in grado di fare.

BMW X2 retro - tuttosuimotori.it
BMW X2 retro – tuttosuimotori.it

Per quanto riguarda ciò che troveremo sotto al cofano, ovvero i powertrain, non ci sono ancora informazioni ufficiali o voci di corridoio. Tuttavia, lanciando un’ipotesi in linea con ciò che si può vedere sia degli interni che dagli sterni, la futura BMW iX2 probabilmente disporrà del medesimo powertrain dell’attuale BMW iX1. Se fosse così, a disposizione, per chi vorrà, ci sarà un doppio motore da 230 kW / 313 CV alimentato da un batteria da 64,7 kWh.

Per quanto riguarda, invece, le unità endotermiche della nuova BMW X2, anche in questo caso è probabile che vi saranno propulsori della nuova generazione della BMW X1. Quando potrà essere presentato ufficialmente questo nuovo modello? Indiscrezioni parlano della fine del prossimo anno. In ogni caso, nel corso dei prossimi mesi sicuramente arriveranno informazioni più precise, non ci resta che attendere.

Fonte foto: Carscoops.com