Home » Nuova Fiat 600, è stata avvistata per le strade di Roma: davanti ha una sorpresa pazzesca I È la prima nella storia della Fiat

Nuova Fiat 600, è stata avvistata per le strade di Roma: davanti ha una sorpresa pazzesca I È la prima nella storia della Fiat

Foto spia della Fiat 600 avvistata a Roma
Foto spia della Fiat 600 avvistata a Roma-tuttosuimotori.it

Un avvistamento sorprendente lungo le strade di Roma, la futura Fiat 600 ha svelato il suo carattere e il suo nome, ormai è ufficiale.

Il web e le testate automobilistiche già da tempo avevano mostrato le immagini in anteprima, si trattava di foto spia e avvistamenti di muletti camuffati, del futuro B-SUV del marchio Fiat, il cui debutto è stato da tempo annunciato dal gruppo Stellantis.

Tra gli appassionati e coloro che attendono l’uscita della prossima vettura del brand automobilistico torinese, circolavano anche ipotesi su quello che poteva essere il nome, un richiamo al passato automobilistico glorioso e di successo di Fiat, rivisitato in chiave moderna, con l’idea che la prossima nata abbia in dotazione motorizzazioni elettrificate, al passo con i tempi.

Quella che potrebbe quindi essere la nuova Fiat 600 del Duemila è approdata sulle strade soleggiate di Roma. Un avvistamento che ha davvero del sorprendente, soprattutto per chi trovandosi per strada è rimasto colpito dallo stile del debuttante modello, che se non proprio in ogni sua parte, si è già svelata al pubblico.

Fiat 600, la certezza del nome

La targa dice già tutto FI600AT, parla chiaro su quello che sarà il nome del prossimo modello Fiat, quindi molti ci avevano visto lungo. E da notare bene sul frontale, appena sopra la targa personalizzata, si legge chiaramente il logo 600.  Mentre nella parte posteriore, del bagagliaio, c’è il classico logo della casa automobilistica.

La vettura ha sfilato lungo le vie del centro della capitale, per delle riprese promozionali. Proprio come per la famiglia delle 500, si apre un’era, con il debutto della Fiat 600, per una nuova fetta, un vero e proprio brand all’interno del marchio Fiat, che avrà delle caratteristiche specifiche inquadrate sempre in un segmento premium. Per stile molto simile alla famiglia 500, i fari tondeggianti, il posteriore bombato.

Fiat 600 avvistata per le strade di Roma
Fiat 600 avvistata per le strade di Roma-tuttosuimotori.it

Fiat 600, il nuovo SUV elettrico sulle strade di Roma

Come già detto in precedenza, la nuova Fiat 600 avrà un’anima completamente elettrica, ma sulla scia della Jeep Avenger, dello stesso gruppo Stellantis, dalla cui piattaforma CMP e dal cui stabilimento di produzione, a Tychy in Polonia, dovrebbe nascere la prossima arrivata, sarà prevista anche una motorizzazione a benzina, per i mercati europei e per quello italiano. Molto vicina alla Avenger anche per le dimensioni compatte.

Probabilmente la Fiat 600 non sostituirà la Fiat 500x, ma la affiancherà, portando la responsabilità di un nome di grande peso storico. Il futuro SUV Fiat 600 dunque debutterà sicuramente entro la fine del 2023, ci siamo quasi, visto anche lo svelamento senza veli lungo le strade di Roma, vorrà pur dire qualcosa.