Home » Nuova Fiat Panda 4X4, sembra una piccola Jeep I Futuro e tradizione a braccetto, è un gioiellino

Nuova Fiat Panda 4X4, sembra una piccola Jeep I Futuro e tradizione a braccetto, è un gioiellino

panda ibc tuning - tuttosuimotori.it
panda ibc tuning – tuttosuimotori.it

La Fiat Panda è da 40anni l’auto per fare tutto quello che ti pare, specialmente la versione 4×4, che mesi fa aveva avuto un piccolo addio ai listini torna a gran voce per far parlare di se. Con questo rendering tira fuori tutta la sua potenza e vigorosità.

Parlando della Fiat Panda 4×4, un’auto inarrestabile e perfetta per ogni clima o tratto asfaltato o meno che sia, è riuscita a farsi amare anche un campione di calcio come Roberto Baggio. Ma se uno paragona la Fiat Panda alla mitica Land Rover? Questo rendering vuole renderle omaggio.

Lo sappiamo bene, la prima serie della Fiat Panda riporta la sigla 1980 e di li a poco uscì la più ribelle e forte Panda di sempre, la versione 4×4 a trazione integrale. L’idea nasce da una geniale intuizione del marchio torinese, oggi fa sorridere questa piccola citycar rialzata vicino ai SUV, ma proprio questo essere piccola, grintosa ed in grado di affrontare tutte le strade ed i costoni del Nostro Paese le han garantito l’entrata di diritto nella storia.

Anche la nuova Panda ha una versione 4×4, si tratta sempre di un gioiellino con un peso poco superiore alla tonnellata ed un prezzo inferiore ai 20.000 euro affermandosi anche in questa categoria come uno dei veicoli più venduti ed apprezzati.

Non parliamo più della ormai datata Fiat Panda Cross più bella di sempre: questa volta vi parliamo di un Tuning a firma tutta italiana, ovvero o i ragazzi di Inglorious Basterds Cycle, che hanno realizzato un rendering senza precedenti.

La Fiat Panda 4×4 IBC concentra cattiveria a tecnologia

Leggendo quanto raccontato dai ragazzi della IBC, che nonostante il nome sembri molto inglese, hanno la sede operativa a Ferrara, l’ispirazione per questa speciale Fiat Panda 4×4 viene da due vetture del groppo torinese: la prima è la piccola utilitaria ma la seconda è una vera leggenda, parliamo della Fiat Campagnola, un fuoristrada solido almeno quanto la 4×4 torinese tanto amata dai militari e dai fan del marchio.

panda ibc 4x4 - tuttosuimotori.it
panda ibc 4×4 – tuttosuimotori.it

Basta davvero un’occhiata per capire che la cattiveria immagazzinata in questa piccola unitaria risulta essere davvero tanta, merito anche dell’assetto rialzato, della gomme tassellate e delle paratie sottomotore. Ad oggi la fortissima nuova Panda 4×4 IBC è ancora in fase di progettazione siamo già a conoscenza di alcuni dettagli.

La piccola fuoristrada monterà il motore della Fiat Punto da 75 CV ed avrà a disposizione un monitor identico a quello delle auto moderne nell’abitacolo, utilizzato per tenere sotto controllo ogni aspetto della vettura. Il prezzo finale non è ancora stato divulgato, ma dovrebbe aggirarsi sui 50.000 euro ma non sappiamo quante ne produrranno né quando.