Home » Nuova Fiat Ritmo, come sarà domani: sportiva senza perdere l’anima della macchina popolare

Nuova Fiat Ritmo, come sarà domani: sportiva senza perdere l’anima della macchina popolare

Render della nuova Fiat Ritmo, la si immagina così
Render della nuova Fiat Ritmo, la si immagina così-tuttosuimotori.it

Voci sulle intenzioni di Fiat di rispolverare nomi storici della sua tradizione automobilistica, sul web il render di una nuova Fiat Ritmo.

Il gruppo Stellantis ha fatto trapelare, tra vari annunci e notizie, l’ipotesi di celebrare attraverso nuovi modelli nomi importanti della storia del marchio italiano Fiat, vetture quindi che avrebbero il compito di riportare in auge nomi cari alla tradizione della casa automobilistica torinese e tanto amati dai più appassionati.

Molti coloro che non vedono l’ora di scoprire se queste voci siano fondate e scoprire cosa bolle in pentola per il futuro dei modelli del brand Fiat, specialmente se questi hanno a che fare con i modelli più simbolici del passato, desiderati pezzi da collezione che molto hanno da raccontare.

Tra le notizie che circolano, come ipotesi e possibilità, nel mondo dell’auto, forse il ritorno di un nome storico del marchio italiano, una nuova Fiat Ritmo, ebbene sì la berlina italiana che ruba la scena negli anni Ottanta, per il suo successo nelle vendite, molto apprezzata dal pubblico, dal design e dai materiali molto moderni, grande uso di materiali plastici a differenza delle precedenti.

Molti render, poche probabilità di realizzazione

Questa ipotesi circolante ha più probabilità che rimanga tale, che resti un piccolo desiderio nel cassetto degli amanti del genere, poche le possibilità che si procede alla realizzazione e alla produzione di un modello così fatto. Nonostante ciò su internet molti blog, riviste e siti del settore hanno tentato di immaginare come potrebbe essere davvero una nuova Fiat Ritmo, perché smettere di sognare.

Si fa molto notare il render ad opera del designer Paolo Schermi, non è la sua prima volta in progetti del genere, concept su questa auto. Il designer progetta una vettura dall’anima davvero sportiva, ancora di più della sua antenata, dalle linee modernissime e pulite, un modello così potrebbe davvero sbalordire e gareggiare bene con la concorrenza.

Render by Paolo Schermi
Render by Paolo Schermi-tuttosuimotori.it

Celebrare i nomi storici e di successo della tradizione Fiat

Il CEO del brand Fiat Olivier Francois ha affermato che sicuramente nei progetti del brand ci sono modelli, già quelli che debutteranno quest’anno, che celebreranno i fasti del passato, richiameranno auto storiche nel nome, simboli di quella che è stata la casa automobilistica che ha mosso l’Italia per decenni.

Parliamo dei modelli annunciati a marchio Fiat, il B-SUV sulla base del Jeep Avenger che verrà prodotto in Polonia, molte voci sul probabile nome Fiat 600, il quadriciclo elettrico sulla base della AMI Citroën una futura Fiat Topolino, così definita. Voci si rincorrono anche su una probabile erede della Fiat Punto o della Fiat Uno.