Home » Nuova Fiat Topolino, tutte le foto che hai visto erano fake I La “piccolissima” è una sorpresa pazzesca

Nuova Fiat Topolino, tutte le foto che hai visto erano fake I La “piccolissima” è una sorpresa pazzesca

concessionario fiat - tuttosuimotori.it
concessionario fiat – tuttosuimotori.it

Avete presente l’affascinante, quanto iconica Fiat 600 che è stata fotografata negli scorsi giorni in Germania? Bene, se quella sarà una vera novità questa non sarà da meno.

In questo periodo la gloriosa azienda torinese ha in programma anche altre novità come la nuova Fiat Topolino, anche se parliamo di una rivisitazione della storica vettura degli anni ’30. Si tratta di una vettura veramente piccola, che i colleghi di Repubblica definiscono “piccolissima”, e che sarà svelata in via ufficiale la prima settimana di luglio, molto probabilmente il 4 del mese. Se uno è amante della numerologia avrà notato come il 4 luglio sia una ricorrenza speciale dato che è il compleanno della mitica Fiat 500.

Come spesso accade per le vetture della casa torinese, risulta essere grande attesa nello scoprire il suo design, l’aspetto estetico e scelta di prodotto, per questa novità si è decisamente alzato l’hype: Chi l’ha vista dice che sarà diversa dalle sorelle già in produzione e vendita: ‘Si rimarrà a bocca aperta. E crescerà per tutti il desiderio di volerla.

“Sarà una cosa differente” ha aggiunto in tono affermativo il giornalista della Repubblica. Fondamentalmente, da quanto emerso dalle voci di corridoio, si tratterà di una vecchia conoscenza dato che sarà un quadriciclo, per cui sono in commercio vari modelli con vari prezzi, esattamente a quanto fatto da Ami con Citroen e da Opel con la Rocks-e.

La scelta di chiamarla Topolino la si deve al fatto che la nuova city car elettrica avrà la stessa filosofia costruttiva, quindi un’auto molto essenziale ma nel contempo assolutamente originale, così come era appunto la storica versione di quasi 100 anni fa alla quale si rende omaggio.

Una Topolino diversa dalle altre

La nuova Fiat Topolino si rivolge ai giovani, visto che potrà essere guidata anche da chi ha 14 anni con apposito patentino, e la sua autonomia sarà di 70 km con un prezzo attorno agli 8.000 euro, una cifra per ora indicativa.

nuova topolino render - tuttosuimotori.it
nuova topolino render – tuttosuimotori.it

La fabbrica torinese punta soprattutto sulla formula del noleggio, che sarebbe la preferita dai giovani rispetto alla proprietà, ed inoltre l’auto sarà estremamente personalizzabile e decisamente smart. Attenzione però, mettiamo subito la mani avanti dato che non è una copia dell’Ami, visto che dal centro design di Torino fanno sapere che si tratterà di qualcosa di unico e con alcuni legami con il suo glorioso passato.

Il 4 luglio la Topolino non sarà sola, ma dovrebbe essere anche il giorno della Fiat 600, che dovrebbe essere prodotta con una versione full electric con lo stesso motore dell’Avenger, e uno a benzina, un 3 cilindri 1.2 da 100 CV.