Home » Parabrezza congelato, finalmente un trucco che funziona davvero I È la cosa più logica da fare

Parabrezza congelato, finalmente un trucco che funziona davvero I È la cosa più logica da fare

Lo sappiamo fin troppo bene, i vicini di casa, per quanto posso essere bravi e gentili non scappa mai loro nulla, basta una semplice chiacchierata sul pianerottolo per sapere cosa accade in tutto il vicinato.

Proprio grazie a uno di loro che in molti si sono accorti che una famiglia compiesse un gesto davvero unico ed assurdo. Grazie a qualche appostamento ed il tempo passato a guardarli si sono accorti che non si tratta affatto di una stranezza ma di una sana abitudine pronta a risolvere parecchi problemi soprattutto in inverno.

parabrezza ghiacciato - tuttosuimotori.it
parabrezza ghiacciato – tuttosuimotori.it

Addirittura dopo aver scoperto questo semplice escamotage anche i vicini hanno iniziato a farlo. Si tratta del trucchetto del sacchetto del freezer riempito di acqua del rubinetto e poi passato sopra al parabrezza congelato prima di partire in macchina.

Questi vicini sono passati dallo stupore all’imitazione fino alla dedita pratica che non può assolutamente rinunciare perché salva la vita.

Il sacchetto risulta essere riempito di acqua calda e poi viene passato sui vetri e sul parabrezza dell’auto. Sappiamo bene quando si hanno appuntamenti importanti e non si ha molto tempo da dedicare a spannare i vetri della macchina, senza poter aspettare che l’aria condizionata interna si occupi del lavoro e consumi carburante, per questo bisogna ripulirlo con le mani e tanto olio di gomito, rischiando di ritardare molto o di arrivare addirittura in ritardo agli appuntamenti.

Il sacchetto dell’acqua calda fa miracoli per i vetri

Per evitare di fare questo, si può semplicemente prendere il sacchetto di acqua non bollente, ma solo tiepida, ed appoggiarlo sopra il parabrezza. A questo punto si aspetta qualche minuto, il sacchetto farà da sé e compirà il miracolo, tramite il calore va a liberare il vetro dal ghiaccio o dalla neve o semplicemente dall’umidità, senza bisogno di fare ulteriore fatica, una vera manna dal cielo che può regalare qualche minuto in più di sonno.

acqua calda parabrezza - tuttosuimotori.it
acqua calda parabrezza – tuttosuimotori.it

La soluzione è stata registrata su Tik Tok e poi è stata imitata dai suoi follower che ad oggi ammettono di non riuscire più a farne a meno. Per questo da ora in poi il parabrezza ghiacciato non deve essere visto come un nemico, ma come un inconveniente che però si può risolvere in pochi secondi.

Se uno non vuole usare i sacchetti può prendere un vecchio asciugamano immergensdolo in una soluzione di acqua e sale, poi lo si poggia sopra i finestrini la sera prima di andare a casa e si chiudono gli sportelli. In questa maniera il parabrezza non congela perché il sale abbassa il punto di congelamento dell’acqua e quindi dell’umidità lasciando al mattino un solo ricordo dell’umidità.