Per 20 anni riesce a non pagare la benzina con questa straordinaria invenzione | Risparmio incalcolabile
La curiosa storia di un’automobilista che è riuscito a risparmiare benzina per la sua auto per 20 anni, grazie ad una invenzione.
È questa, un’altra curiosa storia di quelle che non sai se crederci o trattarla come se fosse una leggenda, ma di certo leggerla potrebbe interessare molti. È il racconto di un automobilista che per ben 20 anni della sua vita è riuscito a non pagare neppure un soldo di benzina, grazie ad un’invenzione.
Se pensiamo a quanto oggi costi un litro di benzina, è incalcolabile quanto il fortunato conducente abbia risparmiato nei suoi viaggi in auto. La sua è un’invenzione di tutto rispetto che potremmo considerare quasi eco-compatibile e green, amica dell’ambiente.
Ma non solo, non pensiamo che l’invenzione dell’automobilista spagnolo, sia così distante dalle soluzioni alternative che i colossi dell’energia e dei carburanti, stanno studiando e mettendo a punto, per continuare ad utilizzare i motori termici senza il prezzo delle emissioni.
Spieghiamoci meglio: quello che l’automobilista inventore ha fatto per 20 anni, risparmiando benzina e denaro, è stato inventare una macchina che fosse in grado di convertire, l’olio esausto e usato in carburante. E non è una novità in questo settore, una soluzione già posta al vaglio.
Un’invenzione incredibile: così ha risparmiato benzina per 20 anni
Inoltre, come si legge da alcune riviste e blog nazionali spagnoli, sembrerebbe che l’auto dell’automobilista superi senza alcun problema anche l’esame della revisione, specie nella parte di verifica delle emissioni, perché sembrerebbe che questo carburante fai da te non inquini come la benzina.
L’automobilista in questione non sembra comunque essere un profano della materia, anzi sembrerebbe essere un bravo meccanico d’esperienza, che però non se la passerebbe così bene in fatto di finanze. Ecco che quindi ha fatto di necessità virtù, scoprendo un modo di viaggiare con la sua auto senza sprecare un euro.
Un’alternativa fai da te al tradizionale carburante
Infatti l’olio esausto gli viene, senza problemi, regalato da alcuni amici proprietari di bar e ristoranti in cambio di qualche altro bene, un vero e proprio baratto. Ma come si svolge questo incredibile procedimento di trasformazione da olio a carburante? Merito di una macchina all’interno della quale viene versata la materia prima, l’olio filtrato e fatto riposare almeno 3 mesi, mescolata con una sostanza chimica che sembra essere un’altra invenzione dell’automobilista, di cui non ci è dato sapere.
La densità dell’olio si riduce notevolmente in questo procedimento. Naturalmente questo tipo di miscela sporca molto di più il filtro, che andrà sostituito spesso, ed è adatta a veicoli più datati, come il suo. Tutto questo e anche il seguito della reale efficacia del combustibile, sembra essere stato documentato anche da un’emittente spagnola che ha potuto assistere al genio dell’invenzione.