Porsche debutta sulle due ruote: modelli da impazzire ma prezzi low cost I Non ci credi? Guarda, prova, stupisciti
La casa automobilistica tedesca, dalla lunga e antica storia, prova a sperimentare in un altro settore della mobilità molto apprezzato.
Ci sono marchi automobilistici che hanno impresso in modo indelebile una traccia nella storia dell’auto e uno di questi è la tedesca Porsche. Un brand riconosciuto a livello mondiale, per essere simbolo di sportività, lusso e prestazioni eccezionali, oltre ad avere alle spalle una tradizione ineguagliabile.
Attaccata saldamente alle sue radici automobilistiche, non rinuncia di certo a sperimentare: è quello che forse si è detta Porsche nel momento in cui sembrerebbe aver deciso di provare con il mondo delle due ruote. Il risultato? Modelli che potrebbero far impazzire chiunque solo a guardarli e con un altro vantaggio, il prezzo.
Sembrerebbe infatti che la casa tedesca abbia pensato ai dei modelli grandiosi, ma allo stesso tempo accessibili dal punto di vista del costo. Facciamo solo un attimo un passo indietro, per essere precisi, perché non è la prima volta per la casa automobilistica tedesca in questo settore.
I primi passi verso erano stati già mossi nel 2021, e oggi ci si avvia verso il completamento di un percorso che toccherà l’apice nel 2026, quando molto probabilmente si vedranno modelli a due ruote reali pedalare sulle strade. Per chi non lo avesse intuito, la prova di Porsche saranno innovative e-bike.
Il debutto di Porsche nel mondo delle due ruote
Naturalmente si tratta ancora di indiscrezioni e voci di corridoio. Ipotesi però che trovano supporto dal fatto che Porsche, presente alla manifestazione dell’Eurobike, ha dichiarato di aver intrapreso un cammino per arrivare a una maggiore fetta di pubblico, anche diversificando e soprattutto, incrementare i suoi ricavi, perché no, attraverso la sperimentazione di un nuovo ambito di vendita.
Nel 2021 avevano debuttato infatti la Porsche e-Bike Sport e la e-Bike Cross, attraverso le quali la casa automobilistica aveva potuto provare a inserirsi in questo mondo, anche per verificare le condizioni e soprattutto la risposta. Non solo, tutto questo accompagnato da una piattaforma digitale dedicata in collaborazione con Cyklaer.
Bellissime e tecnologiche e-bike a prezzi accessibili
Il progetto per il futuro, fissato al 2026, sembrerebbe quello di dar vita a nuovi modelli di e-bike a marchio Porsche, allestendo un programma di produzione che coinvolgerebbe altri attori, come nuovi investitori e società di componentistica fornitrici, come quelle di software, motori e batterie.
Nuovi stabilimenti, nuova forza lavoro, un nuovo settore su cui investire, visto che è sempre più alta la domanda sul mercato di biciclette elettriche, protagoniste di una nuova mobilità che ha cambiato il volto delle città. Vedremo dunque cosa ci riserveranno i piani di Porsche per il futuro.