Home » Posti di blocco, poliziotti sbigottiti quando fermano la donna I 2.000€ di multa, ecco cosa stava combinando

Posti di blocco, poliziotti sbigottiti quando fermano la donna I 2.000€ di multa, ecco cosa stava combinando

posti di blocco polizia - tuttosuimotori.it
posti di blocco polizia – tuttosuimotori.it

Questa volta vi raccontiamo tutto ciò che non va fatto in autostrada, perché altrimenti la situazione potrebbe diventare davvero pericolosa non solo per chi compie questa infrazione, ma anche per coloro che si trovano a passare per caso in quella zona, con conseguenze, a volte anche devastanti.

Questo enorme problema non riguarda nemmeno solo le autostrade, ma ultimamente si stà verificando sempre più spesso, e data la gravità, se si viene colti in flagrante, allora si viene multati severamente, di caso stiamo parlando? Dell’entrare in autostrada in contromano.

Quante volte avrete sentito questa frase al telegiornale, o avete visto qualcuno che procedeva nel senso opposto rispetto a voi e dove voi sareste potuti essere, bene questo è quello che accade quando queste cose succedono: o si può raccontare per fatto visto, oppure non si può raccontare con tanta tranquillità dato che l’impatto alcune volte può essere talmente devastante da portare alla morte.

In quest’occasione una donna di 50 anni ha percorso contromano l’ultimo tratto del raccordo della tangenziale di Torino Sud, all’altezza dell’imbocco della Torino-Pinerolo. Lo riferisce la stessa polizia stradale, spiegando che questo problema è avvenuto verso le ore 11 di domenica 26 febbraio, quando una pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Torino, durante il regolare servizio di vigilanza stradale ha intercettato l’auto che si trovava dal lato sbagliato e rischiava di mettere a repentaglio la vita di molte persone.

La vettura della signora fermata viaggiava, all’altezza dello svincolo chiamato Drosso, a ridosso della corsia di emergenza adiacente al guard rail di destra, evidentemente la signora si era accorta che qualcosa non andava nella manovra fatta.

Molto spavento ed una multa salata

Gli agenti della Polizia intervenuti sul posto l’hanno prontamente bloccata e hanno messo in sicurezza la circolazione stradale in modo tale che nessuno potesse farsi del male.
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla pattuglia intervenuta sul posto, è emerso che la donna, parliamo di una cittadina cinese, era entrata in contromano sul raccordo della Torino-Pinerolo dopo aver percorso un tratto della tangenziale sud di Torino in carreggiata sud, quindi dal lato sbagliato mentre cercava di andare in direzione opposta al senso consentito.

veicolo contromano - tuttosuimotori.it
veicolo contromano – tuttosuimotori.it

Quando la donna ha capito cos’era accaduto ha riferito agli agenti di avere sbagliato strada, successivamente è stata sottoposta a tutti gli accertamenti di rito per verificare l’eventuale abuso di alcol e di sostanze stupefacenti, con esito negativo.

In questo caso è stato possibile contestare alla donna la circolazione contromano, le è stata fatta una multa per un totale di oltre 2.000 euro, più il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.