Home » Prezzi benzina, affrettati a farla: da questa data ci sono gli aumenti I Per pochi giorni spendi di più

Prezzi benzina, affrettati a farla: da questa data ci sono gli aumenti I Per pochi giorni spendi di più

benzina primo maggio - tuttosuimotori.it
benzina primo maggio – tuttosuimotori.it

Lo sappiamo bene, sistematicamente ogni volta che si avvicinano i giorni di ferie aumentano anche i prezzi alla pompa. Il motivo è che quando la domanda è troppo alta, rispetto all’offerta, i prezzi sono destinati a salire.

Alla fine in questi mesi non abbiamo fatto altro che assistere a tutto questo, ma ormai siamo abituati, però nelle festività tutto si cambia e si porta ad un prezzo superiori. Anche adesso con il ponte del primo maggio alle porte il prezzo dei carburanti sta andando alle stelle, in autostrada siamo oramai da oltre 2 euro al litro ed anche fuori i prezzi sono destinati presto a salire.

Proprio al fine di contrastare il caro prezzi nel settore trasporti, l’Esecutivo, in passato, ha deciso di ridurre le accise su benzina e gasolio impiegato come carburante per autotrazione. Nel momento in cui è stato abbandonato il taglio delle accise che davano un po’ di respiro ai molti trasportatori e viaggiatori i prezzi sono tornati in breve tempo ad essere quasi insostenibili per molte persone.

Fino a fine aprile, il prezzo alla pompa di benzina e gasolio è ridotto di 25 centesimi a litro. Il taglio delle accise, infatti, è stato esteso, mentre dopo marzo per un altro mese. Successivamente a partire proprio da maggio le cose cambieranno radicalmente.

Chi ha intenzione di partire in occasione del primo maggio, o chi deve rientrare, può senz’altro agire d’anticipo. Il motivo è perché il nuovo mese porta con sé un nuovo aggiornamento dei prezzi e non solo, i prezzi potrebbero di nuovo aumentare per questo è consigliabile fare il pieno alla propria auto prima della festa dei lavoratori, in questo modo potremo salvarci dal cospicuo aumento che potrebbe essere molto alto.

La speranza del ritorno dei bonus

In alternativa per fortuna, sono presenti ancora alcuni, quanto piccoli bonus o momenti di risparmio per chi possiede un conto alla posta.

prezzi benzina - tuttosuimotori.it
prezzi benzina – tuttosuimotori.it

Con i decreti vedeva il Governo aveva approvato anche il “bonus carburante“ che vedeva buoni benzina essere ceduti a titolo gratuito dalle aziende private. Parliamo solo di lavoratori dipendenti, che nel limite di 200 euro, lo hanno ricevuto. Speriamo che presto questo venga riproposto.

Altra cosa che molti italiani sperano è che questi fantastici tagli alle accise vennero riproposti e che magari vengano inseriti costantemente proprio durante le festività in modo da poter contenere i consueti aumenti previsti e consentire a milioni di italiani di poter affrontare i primi viaggi primaverile in tranquillità portando al seguito la famiglia senza dover per forza fare i conti in tasca.