Home » Hyundai Ioniq 6, è tutta nuova e super ecologica I Comoda e tecnologica, la provi gratis

Hyundai Ioniq 6, è tutta nuova e super ecologica I Comoda e tecnologica, la provi gratis

Ioniq 6 Hyundai Nocturne Grey Matte
Ioniq 6 Hyundai Nocturne Grey Matte-tuttosuimotori.it

Il pluripremiato modello Hyundai è protagonista di un’iniziativa che permetterà di provarla e guidarla, nelle principali città italiane.

Premiata come World Car of The Year 2023, World Electric Vehicle of The Year e World Car Design of The Year, una lista lunga a quanto pare, la Ioniq 6, fortunato modello 100% elettrico della casa automobilistica coreana Hyundai è sicuramente un’auto di successo. La Ioniq 6 racchiude in sé il concetto di creazione Hyundai per la mobilità del futuro, possiamo affermare che ne è il manifesto.

Il suo progetto trae ispirazione dal movimento di design Anni 30 Streamliner, ecco le linee all’avanguardia e futuristiche, create anche per possedere il minor coefficiente di resistenza aerodinamica mai toccato da Hyundai, che rappresenta un traguardo rispetto a quanto raggiunto dalle concorrenti, un’unica curva disegna il profilo della Ioniq 6.

La pluripremiata berlina coupé elettrica si dimostra agile e dinamica su strada, senza perdere mai comfort e qualità. La Ioniq 6 si dimostra il giusto compromesso tra performance e comodità. Tre versioni disponibili, una 53, 3 kWh RWD 151 cv a trazione posteriore, la 77,4 kWh RWD 229 cv a trazione posteriore o AWD da 325 cv e quattro ruote motrici, la batteria è più grande e possiede un’autonomia di 614 km, dotata di ricarica ultra veloce.

Ioniq 6, performance e comfort di guida, la 100% elettrica Hyundai

Per quanto riguarda l’abitacolo, la tecnologia e l’innovazione sono simili alla Ioniq 5, due schermi da 12, 3″, illuminazione ambientale LED e nelle versioni top di gamma la scelta degli equipaggiamenti è ancora più ampia. I prezzi partono da 47.550 euro per la versione da 151 cv fino a 62.450 euro per la Evolution Long Range AWD da 325 cv.

Un aspetto davvero fondamentale della Ioniq 6 è la sicurezza, il crash test Euro NCAP ha confermato le 5 stelle per il modello, una soddisfazione anche per la casa costruttrice che ha sempre dichiarato di mettere al primo posto la questione sicurezza e protezione dei passeggeri e del conducente.

Hyundai Ioniq 6, la berlina coupé elettrica
Hyundai Ioniq 6, la berlina coupé elettrica-tuttosuimotori.it

La Ioniq 6 Driving Experience, un’occasione per provarla

La favolosa iniziativa di Hyundai riguarda il modello di successo, la Ioniq 6 100% elettrica, pensata proprio come occasione per far apprezzare e conoscere davvero la famosa berlina elettrica. Per sei week-end la Ioniq 6 Driving Experience sarà a disposizione di ipotetici nuovi acquirenti che vogliono approfondire la conoscenza della Ioniq 6 di casa Hyundai, a supporto la consulenza della rete di concessionari e di driver professionisti.

Durante i giorni di venerdì e sabato a partire dal mese di maggio per sei settimane, l’iniziativa riguarderà le concessionarie aderenti delle principali città italiane, servirà solo un appuntamento. Inoltre nel mese di giugno l’elettrica Ioniq 6 approderà nelle piazze di Roma e Torino con la sua Driving Experience, nello specifico i giorni 10 e 11 giugno in Piazza San Silvestro a Roma e i giorni 17 e 18 giugno in Piazzetta Amendola a Torino.