Home » Prezzo del Diesel, finalmente scenderà nelle prossime due settimane: ma c’è una cattiva notizia

Prezzo del Diesel, finalmente scenderà nelle prossime due settimane: ma c’è una cattiva notizia

pompe benzina - tuttosuimotori.it
pompe benzina – tuttosuimotori.it

Gli automobilisti inglesi, in particolare, potrebbero vedere i prezzi del diesel scendere nelle prossime due settimane, ma c’è una fregatura. Gli automobilisti, infatti vedranno scendere il prezzo della benzina dato che i benzinai hanno superato la discesa dei prezzi, in particolare quelli all’ingresso.

Il RAC ha rivelato che gli automobilisti di vetture Diesel sono ancora sovraccaricati da 20 pound extra, circa 30 centesimi, rispetto ai possessori di veicoli a benzina, nonostante vi sia un’abbassamento dei prezzi all’ingrosso. Il prezzo medio del pieno di un’auto famigliare a benzina è di 81.40 sterline, circa 96 euro mentre i possessori di auto Diesel, devono pagare circa 10 sterline in più (20 euro al cambio), ovvero 92.40 stelline (120 euro al cambio quotidiano) ad ogni tappa dal distributore per far rifornimento.

La settimana scorsa il prezzo all’ingrosso del Diesel era piena 6 pound (4 centesimi di euro) più grosso alto rispetto alla benzina, parliamo di 121.06 pound (8 centesimi) rispetto a 115.48 pound (6 centesimi), ma gli automobilisti con i Diesel hanno dovuto pagare 168 pound (20 centesimi in valuta europea) al litro rispetto ai 148 pound (18 centesimo circa) della benzina tradizionale.

Il RAC raccomanda gli automobilisti con vetture Diesel che vedranno tagli ai prezzi alla pompa entro pochi giorni, solo se i rivenditori di carburante giocheranno pulito, così gli automobilisti con il Diesel dovranno pagare non più di 155 pound al litro facendo il pieno di un’auto familiare, circa 7 sterline in meno che oggi.

Le case automobilistiche hanno detto che i concessionari stanno deliberatamente puntando ai guidatori di auto Diesel al fine di dare maggiori sussidi per fare passaggi più economici per chi sceglie una vettura a benzina.

Non tutti gli automobilisti sono tutelati

Gli ultimi schermi del Governo hanno mostrato che ci sono 17,6 milioni di veicoli Diesel immatricolati in UK, inclusa la maggior parte di van.

rifornimenti diesel - tuttosuimotori.it
rifornimenti diesel – tuttosuimotori.it

Il portavoce del RAC, Simon Williams ha detto “Gli automobilisti del paese con veicoli Diesel hanno tutti i diritti di sentirsi arrabbiati perché stanno pagando un alto prezzo per il carburante che non riflette il suo reale costo all’ingrosso. Da circa un mese la differenza tra il prezzo all’ingrosso tra benzina e Diesel è stato di circa 10 pound al litro e negli ultimi giorni si. È ridotto di circa 3,5 pound”.

“Tuttavia – conclude Williams – il prezzo medio del Diesel alle pompe rimane insolitamente alto essendo sceso di solo 2 pound dall’inizio di febbraio. Il fatto che il rivenditore, metro di CostCo è stato in grado di tagliare il prezzo medio di un litro di Diesel di 4 pound la scorsa settimana mostrare questo è possibile, ma vi è bisogno che altri rivenditori di carburante trattino allo stesso modo, trasparente, i propri clienti”.