Home » Pulizia auto, l’ingrediente miracoloso è lui I Lo dicono i meccanici: usalo sempre non costa nulla

Pulizia auto, l’ingrediente miracoloso è lui I Lo dicono i meccanici: usalo sempre non costa nulla

cattivi odori prodotto - tuttosuimotori.it
cattivi odori prodotto – tuttosuimotori.it

Un esperto di pulizia delle auto ha condiviso due facili lavoretti che posso aiutarti a tenere la tua auto luccicante. Raccomandano di utilizzare prodotti specifici per il lavaggio, ed un’ingrediente come la cera per lavare la tua auto.

Matt Watson di Car Wow ha raccontato due semplici lavori da fare regolarmente: lavare l’estero dell’auto con acqua ed utilizzare cera per auto. O ancora, decisamente più economico, del semplice bicarbonato di sodio. Queste due cose sono più che sufficienti per tenere lontano lo sporco e far apparire fantastico il tuo veicolo.

“Non ci sono segreti per mantenere la tua auto luccicante e brillante” dice Matt Watson, Content Manager di Car Wow. La cosa principale assicurare che tutti e le volte che devi svolgere un lavaggio devi dare priorità a questi semplici lavori.

Matt Watson ha detto: “Il lavaggio regolare e l’applicazione di cere per auto di buona qualità fa più per mantener duratura l’apparenza dell’auto rispetto ad altri prodotti che svaniscono dopo poco”. La cera per auto è veramente buona e protegge la carrozzeria dal sale delle strade, dallo porco in generale, dalla sporcizia e ti aiuta a tirare via la maggior parte dalle incrostazioni dell’inverno come neve, sale, terra e sabbia.

Quando decidi di fare una pulizia profonda è importante farlo nei giorni in cui non piove, Matt Watoson ha aggiunto: “Considerando quanto può essere umido nei giorni invernali, hai bisogno di una giornata veramente secca per poter fare questo trattamento – che ha aggiunto – Se non hai una rimessa coperta, un capannone o un garage, devi usare dei prodotti professionali, oppure una compagnia di lavaggio”.

Bastano pochi accorgimenti e del bicarbonato per sistemare i cattivi odori

I guidatori devono anche fare attenzione all’intento della loro macchina. Esiste una vasta gamma di lozioni, detersivi e produttori per profumare l’aria che puoi compare per il tuo veicolo. Mentre se alcuni di essi sono realmente efficaci spesso mascherano i problemi al posto di trattarli.

cattivi odori auto - tuttosuimotori.it
cattivi odori auto – tuttosuimotori.it

Il modo già semplice per evirato che la tua macchina diventi maleodorante è effettuare una pulizia di base costante senza tralasciare mai nulla e nessun anfratto. Anche solo il semplice sbattere dei tappetini, ti aiuterà a togliere gli odori sgradevoli, dovuti al fango ed evitare di far salire a bordo tutta la sporcizia.

“Se noti un odore cattivo all’interno della tua auto ti raccomandiamo di utilizzare un solvente semplice come il bicarbonato di sodio – Dice Matt Watson – questo semplice prodotto lasciato agire per circa due ore può darti un aiuto extra quando cerchi di eliminare gli odori.”