Home » Nella tua auto c’è uno scomparto segreto nella portiera I Se lo usi bene salva gli interni della tua macchina

Nella tua auto c’è uno scomparto segreto nella portiera I Se lo usi bene salva gli interni della tua macchina

portiera auto - tuttosuimotori.it
portiera auto – tuttosuimotori.it

Nuovo video virale, nuova scoperta per gran parte degli automobilisti, i quali sono rimasti letteralmente senza parole dopo aver scoperto un nuovo scompartimento segreto presente nella maggior parte delle portiere delle loro auto che potrebbe essere in grado di farti risparmiare migliaia di euro in riparazioni, che risultano essere molto costose.

Il fatto era poco noto, ma grazie a quanto rivelato sul social giovane come TikTok, gli automobilisti ne sono rimasti davvero sconcertati. Nel video si vede chiaramente come se viene rimosso un piccolo tappo nella parte inferiore della portiera dell’auto, l’acqua ne esce sgorgando a fiotti liberando la porta dal rischio di ruggine.

Il video pubblicato di recente da un TikToker è diventato subito virale, facendo registrare oltre 23.6 milioni di visualizzazioni, una cifra folle. Ne cortometraggio realizzato vi è una voce fuori campo che dice: “Per favore svuota le tue porte. Svuota le tue porte, gente. Andiamo”.

Insieme al video la didascalia riporta: “Questa è l’auto di mia sorella che sembrava avesse acqua dentro. Non ne avevo idea!” Con fare stupito ed emozionato. Molti di coloro che hanno commentato sono stati chiaramente colti di sorpresa, e molti hanno chiesto se quanto rivelato fosse vero.

Uno ha detto: “Non posso dire se è vero o se state giocando”. Un altro utente ha scritto: Giuro che imparo qualcosa di nuovo ogni giorno! Un terzo ha evidenziato: “Cosa… come mai non ne ho mai sentito parlare?” I buchi di scolo rappresentano un vero affare. L’acqua può oltrepassare le guarnizioni dei finestrini all’interno delle porte quando piove o quando lavi l’auto ed andare ad infilarsi negli anfratti, a che se dovrebbe uscire dai fori di drenaggio sul fondo.

Alcuni buchi possono ostruirai e causare gravi danni

Ma nel tempo i buchi inferiori delle porte possono ostruirsi a causa della sporcizia, ghiaia e detriti dalla strada. Alcune vetture hanno tappi per aiutare e drenare queste zone. Se non lo fai, nella porte vi sarà l’acqua stagnante che potrebbe potrebbe far arrugginire il tutto e dover pagare una grande somma per riparare.

tappo acqua - tuttosuimotori.it
tappo acqua – tuttosuimotori.it

Gli esperti dicono che molti veicoli sono dotati di pannelli di scarico nella zona vicino alle portiere. Altre auto possono anche avere fori di drenaggio posti sotto il parabrezza e vicino al bagagliaio per evitare che l’acqua si accumuli in queste zone.

Per vedere se si è formato un blocco, fai scorrere un tubo su alcune parti del tuo veicolo per risolvere questa situazione, inoltre quando bagni il parabrezza, il bagagliaio e le portiere, controlla se l’acqua scorre correttamente.