Home » Pulizia auto, svelato il trucco definitivo: lo dicono i meccanici

Pulizia auto, svelato il trucco definitivo: lo dicono i meccanici

pulire auto - tuttosuimotori.it
pulire auto – tuttosuimotori.it

Risulta una cosa bellissima e perfetta avere sempre la propria auto pulita e in ordine, ma alcune volta può essere una vera tortura. Tuttavia, bastano alcune tecniche e gli strumenti giusti per velocizzare il tutto ed avere una pulizia regolare e di buona qualità della tua auto. Gli esperti di Detailing hanno elencato alcuni piccoli consiglia da fare in routine di pulizia dell’auto.

Il primo riguarda la lana d’acciaio che è notoriamente un materiale versatile che può essere utilizzato nella pulizia dell’auto sia per le superfici in vetro che in metallo. La cosa fondamentale è bagnare accuratamente la superficie e la lana d’acciaio per evitare graffi. Utilizzare l’olio d’oliva per i rivestimenti in pelle che possono essere condizionati e protetti con una piccola quantità di olio d’oliva. Basta applicare una piccola quantità di olio su un panno in microfibra e strofinarlo delicatamente sulla pelle. L’olio aiuterà a condizionare la pelle e proteggerla da screpolature e sbiadimento.

Usare il rullo per rimuovere pelucchi in modo semplice ed efficace per raccogliere peli di animali domestici e altri detriti dalla tappezzeria dell’auto.Ebbene si, basta uno spazzolino a setole morbide per pulire fessure e prese d’aria difficili da raggiungere nella tua auto.

Basta una semplice aspirapolvere portatile per rimuovere briciole e sporco da tappeti e tappezzeria dell’auto. Se si ha necessità di ripristinare la chiarezza e la luminosità dei proiettori della tua auto, puliscili con il dentifricio. Applicare una piccola quantità di dentifricio su un panno e strofinarlo sui fari. Quindi sciacquare i fari con acqua e asciugarli con un panno pulito.

Pulire gomme e cerchi della tua auto è facile con una soluzione di acqua tiepida e sapone per i piatti. Basta mescolare l’acqua e il sapone in un secchio e utilizzare una spazzola a setole morbide per strofinare le ruote e i cerchioni. Sciacquare le ruote e i cerchioni con acqua e asciugarli con un panno.

Alcuni accorgimenti aiutano a ringiovanire la tua vettura

La classica vaporetta è un potente strumento per pulire a fondo gli interni della tua auto. Il vapore ad alta pressione può rimuovere efficacemente sporco e sporcizia da tappeti, sedili e altre superfici, senza l’uso di prodotti chimici aggressivi.

telo copri auto - tuttosuimotori.it
telo copri auto – tuttosuimotori.it

Usare uno scivolatole per vetri al parabrezza e ai finestrini aiuta a respingere l’acqua e ridurre il tempo necessario per pulire i finestrini durante la guida sotto la pioggia. Questo è un modo semplice ed efficace per migliorare la visibilità e mantenere puliti i vetri della tua auto.

Utilizzare qualcosa per coprire la tua auto può aiutare a proteggere il tuo veicolo da elementi, polvere e altri fattori ambientali che possono causare danni. Una copertura può anche aiutare a mantenere l’aspetto della tua auto e mantenerla come nuova per anni, infine si consiglia di pulire i finestrini dell’auto con aceto e carta di giornale per nona vere aloni. Basta mescolare parti uguali di aceto e acqua in un flacone spray e applicarlo alle finestre. Quindi, usa un giornale accartocciato per pulire le finestre.