Home » Pulizia dei cerchioni, il trucco fai da te per averli sempre splendenti I Ti basta una bottiglia di plastica e questo prodotto

Pulizia dei cerchioni, il trucco fai da te per averli sempre splendenti I Ti basta una bottiglia di plastica e questo prodotto

Prendersi cura della propria auto è molto importante, specialmente se vogliamo che essa sia sempre funzionante, meglio controllare sempre la sua efficenza, risultano essere molte le persone che ci tengono alla pulizia del proprio veicolo.

L’igiene, infatti, è fondamentale, non solo per un aspetto estetico, ma anche per la nostra salute. Respirare aria pulita, infatti, evita qualsiasi tipo di complicazione, per questo pulire gli interni dell’auto non è mai una perdita di tempo, ma silurerà un toccasana per la propria vita.

pulire cerchi - tuttosuimotori.it
pulire cerchi – tuttosuimotori.it

Ma l’auto si sporca molto, anche le condizioni atmosferiche avverse o il deposito di polvere, foglie, sabbia e altre impurità rendono l’esterno della nostra auto vissuta. Anche in tal caso, curare questo aspetto è molto importante.

Esternamente, non è solo la carrozzeria a sporcarsi. Anche il parafango, i vetri, i cerchi e tanti altri elementi si sporcano con regolarità, per questo occorre spesso una pulizia, anche sommaria della vettura al fine di evitare di averla sempre degna di una Parigi Dakar.

Non sempre è facile pulire con facilità tutte le componenti della nostra auto, purtroppo alcuni elementi risultano essere difficili da raggiungere. Per farlo possiamo sfruttare la nostra intelligenza per garantire risultati brillanti. Per farlo risulteranno di grande aiuto una bottiglietta di plastica e un olio lubrificante, come lo Svitol. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Basta una semplice bottiglietta e dello Svitol

Le ruote della nostra auto sono, ovviamente, soggette a sporcarsi, questo perché raccolgono tutto lo sporco, l’acqua e il fango presente sull’asfalto. Di conseguenza, a sporcarsi non sono solo le gomme, ma anche i cerchioni. Come fare a pulirle e tenere perfette? Anche la manutenzione e la pulizia dei cerchi è importante. Ebbene, bastano alcune piccole operazioni fai da te per risolvere il problema e avere sempre cerchioni brillanti e lucidi.

pulire cerchi svitol - tuttosuimotori.it
pulire cerchi svitol – tuttosuimotori.it

Per le zone esterne e maggiormente facili da raggiungere, basterà una spugna e di un panno. Inoltre, sarà possibile utilizzare alcune soluzioni detergenti oppure del banalissimo acqua e aceto. Le zone sporche persistenti saranno eliminate. Ma se desideri pulire le zone interne dei cerchioni? Non sempre è facile pulire ogni elemento. All’interno dei cerchioni, però, vi sarà dello sporco, o peggio ancora della ruggine.

Per pulire questa zona dallo sporco, dalle incrostazioni e dalla ruggine, potrà tornare utile una bottiglia di plastica ed uno Svitol. Taglia a metà una bottiglietta di plastica e posizionala con l’uscita sulle zone del cerchione difficili da pulire. A questo punto, spruzza l’olio lubrificante e detergente all’interno di questa bottiglia. Questo prodotto riuscirà a raggiungere le zone più nascoste in modo tale da rimuovere sporco e ruggine dai cerchioni.