Home » Come togliere rapidamente i graffi dalla carrozzeria I Spariscono con un trucco semplicissimo: ti bastano questi due prodotti

Come togliere rapidamente i graffi dalla carrozzeria I Spariscono con un trucco semplicissimo: ti bastano questi due prodotti

Gli amanti delle auto linde e perfette lo sanno bene quanto si possa soffrire per un graffio sulla propria auto, spesso accade parcheggiandola nei grandi centri commerciali o molto più semplicemente passando nel traffico cittadino.

Come per tutte le cose risulta essere proprio l’utilizzo ciò che crea rischi e problemi al veicolo stesso. Ma è qualcosa di assolutamente normale. Diventa impossibile avere la propria auto sempre immacolata come al primo giorno, a quel punto meglio andarla a vedere in un museo, anche se non è del tutto vero poiché alcuni modelli esposti possono essere conciati perfino peggio, ma avere una storia alle spalle.

graffi carrozzeria - tuttosuimotori.it
graffi carrozzeria – tuttosuimotori.it

I graffi sulla carrozzeria dell’auto possono essere di varie dimensioni e profondità. Spesso facciamo di tutta l’erba un fascio poiché esistono delle soluzioni fai da te per la riparazione dei graffi però i graffi dovranno avere un’entità poco profonda.

Per tutti gli altri casi, invece, non si potrà fare a meno di recarsi presso una carrozzeria, magari quella convenzionata con la tua assicurazione, al fine di far tornare a splendere la propria vettura dopo opportune riparazioni che vanno oltre un semplice lavoretto fattibile in garage.

In particolare in questi casi, il costo di queste operazioni non sarà leggero, ecco perché meglio vacuare una polizza in modo da non rischiare che dover sborsare molto. Ma se sulla carrozzeria saranno presenti solo macchie e piccoli graffi, allora esistono soluzioni fai da te pratiche e semplici. Basta davvero poco: colla e bicarbonato possono esserti di grande aiuto per risolvere il problema dei graffietti.

Bicarbonato e colla ed addio righe

Una soluzione pratica è quella offerta dal dentifricio per i denti che grazie ai suoi elementi è in grado di agire nella riparazione. Con dei movimenti circolari e non troppo intensi, tramite un panno in microfibra ed in seguito una completa asciugatura della zona interessata, si potrà tornare a far splendere la vernice.

colla graffi - tuttosuimotori.it
colla graffi – tuttosuimotori.it

Prima di procedere con la rimozione dei graffi, è opportuno pulire la zona interessata, in modo da non rovinare ulteriormente la carrozzeria. A questo punto entra in azione il bicarbonato. Basta una siringa per poterlo sparare sulla zona interessata dal graffietto. Una volta eseguita l’operazione, sarà opportuno prendere della colla extra forte e spalmarla sul graffietto con il bicarbonato.

Successivamente rimettere ulteriori strato di bicarbonato. Utilizzando della vernice dello stesso colore della carrozzeria, si potranno effettuare delle riparazioni a regola d’arte, magari attraverso una vernice spray. Come si può ben capire non si fanno i miracoli, ma in presenza di piccolissime zone graffiate potrà tornare davvero molto utile.