Home » Questo componente della tua auto in apparenza inutile ha una funzione precisa I Nessuno la conosce

Questo componente della tua auto in apparenza inutile ha una funzione precisa I Nessuno la conosce

Marmitta finta - tuttosuimotori.it
Marmitta finta – tuttosuimotori.it

Vi siete mai chiesti se la vostra vettura, soprattutto dato il costo che hanno oggi, possa avere dei particolari inutili? Ecco questa coda la tua auto potrebbe averla, ma all’apparenza non serve davvero a nulla sul telaio. Questa piccola cosa risulta essere all’apparenza inutile ma è vantaggiosissimo.

Siamo abituati a pensare che questo prodotto e presenti un determinato componente si presume che questo ne abbia un effetto utile e pratico. Molte auto hanno una cosa inutile che al tempo stesso permette ai produttori di risolvere un problema molto grosso, su scala industriale. Diciamo subito, non state a prenotare il meccanico, è una cosa del tutto normale.

Vi stiamo parlando di un negozio scandivano che ben consociamo dai colori gialli e blu che vende mobili da montare, ecco, proprio questo popolo così freddo rituale essere molto previdente , basti infatti pensare a tutti quei componenti messi in più il rispetto a quelli che vi servono proprio al fine di non dover tornare a chiedere un pezzo mancante.

Ecco questo piccolo aggeggio ha lo scopo di aiutare le case a risparmiar milioni di euro, spigenadolo come un fattore estetico, quando parliamo di grandi aziende che fatturano milioni di Euro ogni mese, come nessun dettaglio venga lasciato al caso.

In ogni caso se non vi fosse sulla vostra vettura e nessuno del lo dicesse, non ve ne accorgerete nemmeno. Il dettaglio di cui parliamo vuole essere un tubo di scarico della vostra auto. No, ovviamente non stiamo parlando quello dai collettori di scarico alla marmitta, quanto quello del finto condotto di scarico inserito nel paraurti quando la marmitta si trova posizionata più in basso, diretta spesso verso il terreno.

Il dettagli dello scarico finto è destinato a sparire

Se uno ci fa caso avrà notato come molte case automobilistiche hanno compreso l’inutilità di allineare la marmitta con il paraurti posteriore. Il risparmio? Ovviamente a livello di costruzione conviene per una questione di risparmio dei costi, inoltre i paraurti non devono user modificati se viene prevista una versione elettrica della stessa vettura, al quale, come ben sappiamo, non possiede più nessuno scarico.

scarico fake - tuttosuimotori.it
scarico fake – tuttosuimotori.it

Questo perché le automobili elettriche non hanno bisogno di marmitte. Se invece volete, alcuni marchi premium come Porsche, possono inserirvi un dettaglio puramente estetico, ma che mostra agli scarichi.

Il buco nel paraurti della vostra auto moderna non risulta più essere utile, a resta uno sfizio estetico per non privare la vostra macchina di un dettaglio rilevante. Ma con l’avvento dell’elettrico, anche le marmitte finte risultano essere destinate a scomparire.