Home » Rc Auto, con le auto ibride ti conviene cambiare contratto I In caso di incendio perdi tutto, nessuno ti paga

Rc Auto, con le auto ibride ti conviene cambiare contratto I In caso di incendio perdi tutto, nessuno ti paga

L’assicurazione auto è obbligatoria per poter circolare lungo le strade – tuttosuimotori.it

Le assicurazioni auto rappresentano un concetto familiare a tutti coloro che sono proprietari di un veicolo.

È un obbligo di legge stipulare un contratto con un’agenzia assicurativa per poter circolare, ma le opzioni offerte ai clienti sono molteplici, a seconda del livello di copertura scelto. Oltre all’obbligatoria Responsabilità Civile Auto (RCA) per coprire danni a cose e persone da noi causati da, esistono anche altre forme di protezione, che vanno dal semplice soccorso stradale alla protezione dei cristalli, delle ruote e alle più complesse coperture contro furto, incendio , atti vandalici, eventi naturali, infortuni e così via.

Con la progressiva sostituzione dei motori endotermici, anche le compagnie assicurative hanno dovuto aggiornare il loro portfolio di servizi, introducendo opzioni direttamente collegate alle auto a zero emissioni, come le auto elettriche e le ibride plug-in.

Ad esempio, la compagnia Allianz propone il prodotto Lithium, un pacchetto che offre una serie di servizi legati alla protezione da imprevisti con la batteria elettrica dell’auto.

Il progressivo sviluppo della mobilità ecosostenibile sposta il focus delle più grandi compagnie assicurative!

Nel caso in cui la batteria si scarichi, ad esempio, viene inviato un mezzo di soccorso dotato di ricarica rapida, che consente di ridare energia alla batteria dell’auto in pochi minuti. Un’altra opzione potrebbe essere l’invio di un carro attrezzi che trasporterà il mezzo in panne alla colonnina di ricarica più vicina. Inoltre, è possibile ottenere una protezione contro i danni che la batteria stessa potrebbe subire, rendendo l’auto inutilizzabile. Considerando il costo significativo della batteria, che rappresenta anche il 50% del valore del veicolo stesso, una protezione di questo tipo è più che giustificata e auspicabile.

Le compagnie assicurative hanno studiato nuovi servizi di protezione dedicati alle auto elettriche ed ibride – tuttosuimotori.it

Attraverso il pacchetto Lithium, è anche possibile assicurare la colonnina di ricarica installata a casa contro possibili rotture. È importante sottolineare che un’opzione disponibile è il risarcimento del “Valore a Nuovo”. In caso di incendio, furto o danni irreparabili, la compagnia assicurativa rimborsa il valore dell’auto come se fosse stata acquistata il giorno stesso.

Quindi, se possiedi un’auto ibrida o elettrica, questo tipo di copertura potrebbe essere l’ideale per dormire sonni tranquilli! Grazie al pacchetto Lithium di Allianz e ad altre opzioni simili offerte da diverse compagnie, i proprietari di auto elettriche e ibride possono beneficiare di una protezione specifica per i rischi e gli imprevisti legati alla batteria e alle infrastrutture di ricarica.

La crescita del settore delle auto elettriche ha portato ad una maggiore attenzione alle esigenze di protezione e assistenza per i proprietari di questi veicoli innovativi. Le compagnie assicurative si sono adattate alle nuove tecnologie, offrendo soluzioni personalizzate per garantire una copertura adeguata e specifica per le auto elettriche. Con l’espansione delle infrastrutture di ricarica e l’aumento della popolarità delle auto elettriche, questi servizi diventeranno sempre più importanti per garantire la tranquillità dei proprietari di auto a zero emissioni.