Segnali stradali assurdi, ci metti una vita solo per capire cosa vogliono dire | Se vai all’estero stai all’occhio
Gli esperti di auto immobilizzazione, ovvero di coloro che immobilizzano le auto hanno avvertito i vacanzieri pronti a partire, ma prima diranno fare le loro ricerche per poter partire per l’Europa a causa dell’inasprimento delle leggi sui conducenti stranieri che nessuno si aspetta ed il motivo è veramente incredibile.
Gli automobilisti che pianificano un viaggio attraverso l’Europa a partire da quest’estate devono essere consapevoli che il mancato rispetto di segnali stradali insoliti potrebbe comportare sanzioni ingenti che comportano numerosi problemi.
Sebbene la sicurezza stradale e le regole del traffico differiscano all’interno dell’Europa, gli automobilisti possono aspettarsi una multa, punti sulla patente e persino una sospensione della patente se non si accorgono di alcuni segnali stradali, si tratta quindi di multe parecchio ingenti e di difficile recupero, se non a caro prezzo.
Gli esperti di noleggio auto di StressFreeCarRental.com hanno identificato 10 strani segnali stradali in Europa che potrebbero mettere nei guai con la legge anche gli automobilisti più esperti, ma che non sono preparati a tutti i territori.
Ad esempio, ignorare i segnali stradali in Francia può comportare una multa di 135 euro, punti di penalità e un possibile divieto di circolazione per un periodo di tempo, perfino prolungato ad alcuni mesi.
Le sanzioni
Nel frattempo, guardando a ciò che accade in Germania, il sorpasso pericoloso che viola la segnaletica stradale comporta una multa di 300 euro. Per non parlare dell’Italia dove un piccolo gesto e una piccola accelerazione costa davvero molto a livello di sanzione e di sequestro del mezzo.
L’anno scorso più di 20.000 persone sono state uccise sulle strade europee e da allora la Commissione europea ha annunciato piani per migliorare la sicurezza stradale in tutta l’Unione Europea. Ciò include piani per reprimere i reati commessi da conducenti stranieri, che possono aspettarsi multe salate nei loro paesi d’origine se sorpresi a infrangere le regole stradali.
Migliorare la sicurezza
Secondo quanto a detto John Charnock, CEO di StressFreeCarRental.com, ha dichiarato: “I vacanzieri che intendono viaggiare in Europa quest’estate devono comprendere tutti i segnali stradali per mantenerli al sicuro e ridurre gli incidenti. L’UE ha la missione di migliorare la sicurezza stradale e penalizzerà i guidatori stranieri per gli errori, quindi i visitatori devono familiarizzare con le leggi e i segnali stradali per evitare multe e sanzioni salate.”
Meglio quindi fare attenzione quando andate in giro per le strade perchè basta davvero poco per commettere un reato del quale non abbiamo idea, ma magari non ci abbiamo pensato e ci costerà caro.