Home » Signori, ecco l’ultimo megayatch: è il più grande e più veloce al mondo I Sembra un’astronave

Signori, ecco l’ultimo megayatch: è il più grande e più veloce al mondo I Sembra un’astronave

mega-yacht-wakinyan - tuttosuimotori.it
mega-yacht-wakinyan – tuttosuimotori.it

Sappiamo bene come si voglia avere una casa grande o un grande camper, ma ci sono case galleggianti che al loro interno hanno ben più di un’appartamento moderno ed un motore velocissimo.

Di cosa parliamo? Degli yacht e non solo, anche dei mega yacht che garantiscono ai magnati che li possiedono lusso, unicità e velocità. Questa volta il designer di yacht turco Aras Kazar ha svelato un concept design sbalorditivo per una nuova super imbarcazione chiamata Wakinyan.

Il suo nome deriva da Wakíŋyaŋ, la parola Lakota dei nativi americani per gli spiriti del tuono, gli esseri del tuono o gli uccelli del tuono, se uno lo giuarda, infatti lo yacht è stato progettato per assomigliare a un uccello che galleggia sull’acqua.

Il concept presenta linee futuristiche che dall’alto creano una silhouette sorprendente. Il mega yacht ha una superficie di 130 metri quadrati, ovvero più di molti stadi di calcio nazionali ed internazionali. Wakinyan adotta finestre in vetro temperato, cinque cabine per gli ospiti, una master suite, cabine per l’equipaggio, una spa e persino una piscina sul ponte. Grazie ai ponti vetrati, gli ospiti potranno godere di una vista panoramica a 360 gradi.

Il designer afferma che vuole essere un tentativo di evocare un senso di calma a tutti coloro che salgono a bordo del super yacht. “Wakinyan è progettato per farti sentire calmo e rilassato, sia quando ti godi dall’interno sia semplicemente guardandolo dall’esterno”, ha detto comunicato il disegnatore.

Un mega-yacht che guarda al futuro

Il mega-yacht è un trimarano, in quanto ha tre scafi, ed è dotato di propulsore elettrico e aliscafo, che porta con se una velocità record, pari a 32 nodi. L’attuale primo posto per il mega-yacht più veloce del mondo lo troviamo nella Azzam, che ha raggiunto i 31,5 nodi nel 2013.

megayacht wakinyan - tuttosuimotori.it
megayacht wakinyan – tuttosuimotori.it

Kazar sottolinea che Wakinyan “non è uno di quei noiosi superyacht lenti”. Sebbene la splendida nave sia solo a “livello concettuale”, potrebbe entrare in produzione grazie ad un potete investitore, ma ad oggi non esiste un prezzo stimato per questo modello. Guardando i lavori più famosi di Kazar vediamo un mega-yacht di oltre 140 metri quadri che sembra un UFO e Noah’s Ark, un epico trimarano di 80 mq.

Guardando questo incredibile mega-yacht futuristico si può notare come siano presenti anche una strabiliante jacuzzi a sfioro, quattro moto d’acqua e persino un eliporto. Queste tecniche non sono innovative in tutto, poiché sono già stati utilizzati nei precedenti mega-yacht portati a realizzazione negli anni scorsi.