Home » Max Verstappen choc: “Se continua così mi ritiro della Formula 1” I È su tutte le furie

Max Verstappen choc: “Se continua così mi ritiro della Formula 1” I È su tutte le furie

Nonostante sia il pilota più forte della Formula 1 in questo momento con la sua Red Bull, duro sfogo del campione Max Verstappen, che addirittura arriva ad annunciare il suo possibile ritiro dai circuiti.

Non ci si sarebbe mai aspettati un’uscita del genere in questo momento da Max Verstappen. Campione del mondo di Formula 1 nel 2021 e nel 2022 e attualmente leader indiscusso della stagione 2023 che probabilmente si chiuderà con una nuova vittoria, a soli 25 anni di età, non verrebbe certo da pensare che la sua carriera potrebbe finire a breve.

Invece, il pilota olandese con cittadinanza belga ha avuto questa uscita a sorpresa e senza dubbio sconvolgente. La minaccia di ritirarsi è dovuta ai continui cambi di regolamento riguardano ormai da temp la Formula 1. Una situazione che secondo Verstappen rischia mano a mano di snaturare la competizione.

In particolare Verstappen è molto critico con la decisione di togliere le prove libere dal programma del weekend di Formula 1. Inoltre, è particolarmente critico verso le sprint race, le mini gare di 30 minuti, perché secondo Verstappen i tempi della Formula 1 devono essere diversi e più dilatati.

Le minacce di Verstappen

Per questo motivo il pilota della Red Bull ha dichiarato di sentirsi pronto a lasciare le competizioni se la Federazione continuerà a cambiare ogni anno il regolamento. Lui, invece, auspicherebbe il ritorno al vecchio modello di gara, con prove libere e Gran Premio.

Non è la prima volta in realtà che succede. Anche nel 2021 Verstappen aveva fatto un’uscita simile, anche se in quel caso era apparsa come una dichiarazione scherzosa di stima verso il suo ingegnere di pista. Verstappen disse che avrebbe smesso di correre quando non ci sarebbe più stato il collega in Formula 1.

red-bull-verstappen-tuttosuimotori.it
red-bull-verstappen-tuttosuimotori.it

Una visione differente da Alonso e Hamilton

Quello che è certo dalle parole di Verstappen, il pilota non ha intenzione di avere una lunghissima carriera come i colleghi Alonso e Hamilton e non ha intenzione di correre fino ai quaranta anni. Il contratto con la Red Bull scade del 2028, quando avrà 31 anni.

È plausibile, se continuerà a dominare così il mondiale di Formula 1, l’annuncio del ritiro anticipato, all’apice del successo e della gloria. Intanto, punta a fare la tripletta e a vincere il terzo mondiale di fila. Difficilmente le altre scuderie saranno capaci di impensierirlo. Il risultato, già dai primi Gran Premi, sembra già scritto.