Home » Sky Racing Team VR46: tre moto nel 2016, poi la Moto2

Sky Racing Team VR46: tre moto nel 2016, poi la Moto2

Lo Sky Racing Team VR46, ha sfruttato la conferenza stampa del GP di Misano per annunciare i piani per il futuro

La TV satellitare e Valentino Rossi, hanno infatti deciso di prolungare il loro accordo fino al termine della stagione 2018, con Sky ed il brand del dottore che continueranno a sponsorizzare il team attualmente impegnato nel Campionato Mondiale Moto3.

Ma le due più grandi novità riguardano la stagione 2016 e la stagione 2017. Nel 2016, infatti, la squadra del “Dottore” dovrebbe schierare tre KTM in Moto3, con la terza moto che andrà a Niccolò Bulega, pilota considerato come il più promettente tra i talenti italiani, che affincherà i già confermati Andrea Migno e Romano Fenati.
Naturalmente, per ognuno dei tre piloti ci saranno diversi obiettivi da raggiungere, con Fenati che, essendo al terzo anno di Moto3, dovrà tentare il tutto per tutto per conquistare il titolo, Migno che dovrà tentare di imparare ad uscire dal gruppone e tentare l’assalto alle posizioni che contano, e Bulega che avrà il compito di accumulare quanta più esperienza possibile, sfruttando anche il know-how dei suoi futuri compagni.

Nel 2017, invece, lo Sky Racing Team VR46 sbarcherà in Moto2 con Romano Fenati, continuando a far cresce il pilota di Ascoli accompagnandolo fino alla classe regina.
Nel 2018, con un pilota in Moto2, scenderanno nuovamente a due le moto in Moto3, con Migno e Bulega.

Vista questa previsione di sbarcare in Moto2, non è da escludere che il team accompagni uno ad uno i propri piloti in Moto2, dando ogni anno la possibilità ad un pilota italiano di entrare a far parte del motomondiale.