Home » Sondaggio: quali auto guidano gli automobilisti più maleducati I Ci sono tante sorprese, sei d’accordo?

Sondaggio: quali auto guidano gli automobilisti più maleducati I Ci sono tante sorprese, sei d’accordo?

Quali auto guidano i conducenti più irrispettosi del codice della strada? – tuttosuimotori.it

Sembra che esista una particolare categoria di conducenti che sono in grado di far infuriare, più di altri, i colleghi automobilisti con le loro azioni sconsiderate sulla strada!

Dall’impadronirsi della corsia centrale e frenare improvvisamente, ai sorpassi imprudenti, accodamenti e uso eccessivo del clacson, ci sono molte azioni che possono far sobbalzare di rabbia chiunque sia coinvolto nel traffico. Ma quali tipi di auto sono guidate dai conducenti più maleducati?

Un nuovo sondaggio condotto su 2.000 persone dalla compagnia di assicurazioni per auto e furgoni GoShorty ha rivelato che i conducenti di BMW sono considerati gli automobilisti più maleducati in Gran Bretagna.

La metà degli intervistati nel sondaggio nazionale ha affermato che i conducenti di BMW sono i più sgradevoli sulla strada. La loro abitudine di tagliare la strada e occupare la corsia centrale sembra essere una delle ragioni principali di questa reputazione.

Ma gli automobilisti di BMW non sono gli unici ad avere questa reputazione poco invidiabile.

Sempre secondo il sondaggio infatti , il 28% degli intervistati ha indicato i conducenti di Audi come i secondi più maleducati. Sembrerebbe che alcuni di loro abbiano una tendenza a comportarsi in modo aggressivo e a fare sorpassi rischiosi senza considerazione per gli altri utenti della strada.
La terza posizione nella classifica dei conducenti più maleducati è occupata dai guidatori di Mercedes-Benz, con il 17% dei voti. Anche loro sembrano essere inclini a comportamenti irritanti come il generare accodamenti o il superamento dei limiti di velocità, causando frustrazione e pericolo per gli altri utenti della strada.

Bmw, Audi e Mercedes salgono sul podio di questa speciale classifica – tuttosuimotori.it

Al quarto posto troviamo i guidatori di Land Rover, con il 15% dei voti. Mentre questi veicoli possono essere associati a un certo tenore e stile di vita all’avventura, sembra che alcuni dei loro conducenti non si comportino in modo cortese sulla strada. Sorpassi pericolosi e manovre aggressive sembrano essere alcune delle loro caratteristiche.
I proprietari di Porsche si piazzano al quinto posto nella classifica dei conducenti più maleducati, con l‘11% dei voti. Nonostante il loro amore per le auto sportive di lusso, sembra che alcuni conducenti di Porsche tendano ad essere aggressivi e poco rispettosi delle regole della strada.

Ma non tutti i conducenti si comportano male sulla strada. Secondo il sondaggio, gli automobilisti Ford sono stati votati come i più educati, con il 21% dei voti. Sembrerebbe che i conducenti di Ford siano più inclini a rispettare le regole della strada e ad essere cortesi verso gli altri utenti.

È interessante notare che, nonostante le differenze tra le marche automobilistiche, l’educazione alla guida e il rispetto per gli altri utenti della strada dovrebbero essere valori universali e non dipendere dalla marca dell’auto che si guida. È importante ricordare che la cortesia, l’attenzione e l’osservanza delle regole stradali sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti al traffico. Indipendentemente dal tipo di veicolo che si possiede, dovremmo sempre cercare di essere responsabili e consapevoli delle nostre azioni sulla strada.