Home » Superbollo, ma quale addio! Ad oggi l’unico trucco funzionante per evitare il salasso è fare così

Superbollo, ma quale addio! Ad oggi l’unico trucco funzionante per evitare il salasso è fare così

Superbollo - fonte_adobe - tuttosuimotori.it.
Superbollo – fonte_adobe – tuttosuimotori.it.

Avevano annunciato l’addio al superbollo invece è stato tutto rimandato a data da destinarsi. Se non vuoi pagare un salasso devi fare in questo modo.

Nessuna buona notizia per gli automobilisti, ma ormai in fondo ci sono anche abituati. In realtà nelle ultime settimane non hanno fatto altro che avvicendarsi notizie tutt’altro che piacevoli per tutti gli automobilisti italiani. Innanzitutto le statistiche ci dicono che non ci sarà nessun ribasso dei prezzi del carburante.  Ci si aspettava che dopo un periodo in cui il prezzo della benzina è stata in continua aumento, adesso diminuisce.purtroppo non è andata come si sperava.

Secondo quanto ci dicono gli esperti ben presto la benzina arriverà a costare 2,50 € al litro, mentre il diesel arriverà a superare l’euro e 90 al litro. Quindi si puntava sul bollo, sulla sua riduzione e sulla tanto promessa cancellazione del superbollo.

Come molti sapranno il superbollo prevede un rialzo del prezzo per quello che riguarda le automobili con cilindrata superiore ai 185 kW. Insomma come se non bastasse dover pagare il bollo ogni anno chi ha una macchina con cilindrata elevata deve pagare anche una sovra tassa.

Ma il caro  governo insediandosi in parlamento ci ha detto che il superbollo sarebbe stato abolito. La sorpresa di queste ore è un dietro front che ha fatto infuriare tutti gli automobilisti.

Cosa succede adesso?

Quindi adesso cosa succede? Semplicemente che tutti i possessori di automobili con cilindrata superiore a 185 kW dovranno continuare a pagare il superbollo. Esattamente come tutti gli automobilisti italiani continueranno a pagare il classico bollo, godendo di esenzione solo nel caso in cui siano tra coloro che ne possono beneficiare.

Ricordiamo a te proposito che possono godere di esenzione dal bollo tutti coloro che sono dichiarati invalidi e quindi possono godere dei benefici della legge 104, sono esentati dal bollo anche coloro che posseggono automobili con più di trent’anni di età.

Auto elettrica - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Auto elettrica – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Come non pagare il superbollo

Ma c’è un modo per evitare di pagare il superbollo e avere comunque delle macchine potenti.questa alternativa nonostante tutti i punti a sfavore che si possa che si può credere di avere, si chiama auto elettrica. In fondo questa è la nuova realtà con cui tutti gli automobilisti devono fare i conti.

Le auto elettriche attualmente non pagano il bollo, ma di contro e è anche vero che sono molto più potenti delle auto a motore termico. Quindi nel caso in cui si decide di avere un’auto elettrica si potrà giovare dell’esenzione del bollo, ma non rinunciare alla piacevolezza di una guida sportiva.