Home » Superyacht Bmw in “sfilata” a Cannes: lo spettacolo è in mezzo al mare | Lusso mai visto e tecnologia da fantascienza

Superyacht Bmw in “sfilata” a Cannes: lo spettacolo è in mezzo al mare | Lusso mai visto e tecnologia da fantascienza

Il debutto del lussuoso yacht BMW
Il debutto del lussuoso yacht BMW-tuttosuimotori.it

Il lusso non ha limiti a Cannes: Bmw sorprende tutti con il debutto del suo imponente e innovativo yacht a zero emissioni.

Cannes è la città protagonista in queste settimane grazie al suo rinomato Festival del Cinema, alle sua edizione numero settantasei, che raccoglie partecipazioni da tutto il mondo del jet set, del cinema, di Hollywood e dello spettacolo. E non manca di sorprendere anche per il lusso sfoggiato sul red carpet, e non parliamo solo degli abiti e della ricercatezza dello stile delle star ma anche dell’innovazione lussureggiante di molti sponsor presenti.

A sorprendere è il brand automobilistico tedesco BMW, e non lo fa con un nuovo modello o una supercar, ma con uno straordinario yacht a zero emissioni, che proprio come all’interno di una delle sue auto, dota di tutti i comfort digitali di ultima generazione, tra cui un super display touchscreen da ben 32 pollici, comandi vocali e tanto di colonna sonora scenografica, che ci sta tutta al Festival del Cinema, composta da Hans Zimmer.

Dal nome Icon, lo yacht di BMW ha come preso d’assalto le coste francesi della prestigiosa città, con la sua imponenza e maestosità che però risultano essere positive nel loro impatto ambientale grazie alle zero emissioni prodotte, un lusso green e sostenibile, che per questo viene ancora di più apprezzato e ammirato, senza sentirsi in colpa.

Icon, il maestoso yacht di BMW a zero emissioni

Le linee e lo stile dello yacht, definite dalla stessa casa automobilistica “a forma di prisma” intendono valorizzare e simboleggiare l’idea alla base della sua creazione, la forma di un futuro rivestito di lusso. Il design a cura di designer provenienti da Monaco, Shanghai e Los Angeles prevede un esterno circondato da vetrate enormi.

Esse proteggono un interno composto da sedili che ruotano a trecentosessanta gradi, quel grande display touch da 32 pollici, comandi vocali e altri equipaggiamenti di grande valore e hi-tech ai massimi livelli. Senza dimenticare poi l’impianto audio, degno di una colonna sonora di un film al cinema, pronta a suonare le melodie composte per l’occasione del debutto dal celebre compositore di Hollywood Hans Zimmer.

Lusso e tecnologia a bordo dello yacht Bmw
Lusso e tecnologia a bordo dello yacht Bmw-tuttosuimotori.it

Un sistema di alimentazione elettrico ad alte prestazioni

Icon promette prestazioni davvero impressionanti oltre a un comfort eccezionale. Una lunghezza di 13,15 metri e con una velocità che sfiora 34 miglia all’ora, lo yacht Bmw si auto definisce una nuova categoria di moto d’acqua che porta con sé nuovi standard proprio come il nuovo sistema di alimentazione elettrico, fino ad adesso riservato a imbarcazioni più piccole e leggere.

Due motori elettrici da 100 kW, l’energia di sei batterie e un’autonomia di 100 km, se si tiene una velocità media di 27 miglia all’ora. Alla base di Icon un’innovativa tecnologia, presa in prestito dalle regate, che promette ad Icon di risparmiare in energia: l’imbarcazione naviga su strutture alari posizionate sott’acqua mentre lo scafo galleggia sulla superficie.