Home » Tecnologica e design più agile: la roadster 1250 R della BMW si rinnova

Tecnologica e design più agile: la roadster 1250 R della BMW si rinnova

bmw r 120 - tuttosuimotori.it
bmw r 120 – tuttosuimotori.it

Pronti per mettervi in sella della nuova BMW 1250 R? Molto bene, se avete intenzione di prendere una scoprirete che si presenterà sotto una nuova veste e con un piacere di guida migliorato.

La roadster “nuda e cruda” risulta essere alimentata da un motore boxer, è stata studiata a tavolino per rispettare appieno le caratteristiche di agilità, comfort ed al tempo stesso d’esaltare le prestazioni dinamiche del motore boxer. BMW Motorrad ha dotato la sua nuova R 1250 R con un’infinita serie e di optional tutti già montati sulla moto.

Il motore boxer a 2 cilindri ha mantenuto una cilindrata di 1.254 cm3 ed è stata aggiornata anche alla classe di emissioni Euro5 che sviluppa 136 CV. Il controllo dinamico della trazione della nuova BMW  1250 R e la nuova modalità di guida ECO sono già tutte pronte di serie.

Cosa invece si può aggiungere come optional? Il Riding Modes Pro con preselezione della modalità di guida e controllo della coppia di trascinamento del motore.

La modalità di guida ECO perfette di utilizzare in totale tranquillità la nuova BMW 1250 R, il merito? BMW Motorrad ShiftCam ha studiato e messo in atto il modo di ottenere la massima autonomia.

BMW 1250 R: Modalità ECO nel rispetto della tradizione

In modalità ECO, il centauro è invogliato a viaggiare nel modo più efficiente possibile dal punto di vista dei consumi, con una curva dell’acceleratore morbida e una moderata limitazione della coppia del motore. 

led bmw 1250 - tuttosuimotori.it
led bmw 1250 – tuttosuimotori.it

Inoltre con la modalità ECO il nuovo display a colori TFT visualizza l’efficienza nella barra di stato superiore. Se invece si desiderano le massime prestazioni, ad esempio per i sorpassi con un carico pesante o in salita, il pulsante della modalità di guida, posto in posizione comoda, garantisce di passare rapidamente e facilmente a un’altra modalità di guida.

Il tutto rispettando la linea intrinseca nel DNA da sport tourer, la BMW 1250 R nella sua ultima edizione è prevista anche di Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un sistema di frenata che offre ancora più sicurezza, anche in curva. Sempre disponibile di serie anche i fari full LED per illuminare la strada grazie alla sua luce brillante, una maggiore sicurezza durante la guida notturna è garantita dalla luce di svolta adattiva. La nuova BMW 1250 R è caratterizzata da una verniciatura di base prevista e dalle due varianti Triple Black e Sport.

Nella colorazione base, lo stile roadster è affidato al colore Icegrey non metallizzato in combinazione con un telaio nero. Grazie alle varianti Triple Black e Style Sport, disponibili come optional da fabbrica, il cliente può invece scegliere le tipologie di due assetti cromatici.