Home » Tesla, Elon Musk è preoccupato e taglia di nuovo i prezzi I “È l’unico modo per battere concorrenza europee”

Tesla, Elon Musk è preoccupato e taglia di nuovo i prezzi I “È l’unico modo per battere concorrenza europee”

Tesla, simbolo di innovazione e sostenibilità – tuttosuimotori.it

La Tesla è senza dubbio una delle vetture più innovative ed ecologiche degli ultimi tempi. Il suo successo è dovuto ad una combinazione di fattori, tra cui l’innovazione tecnologica, l’impegno per l’ambiente e il design accattivante.

La Tesla ha rivoluzionato l’industria automobilistica, mettendo in produzione vetture totalmente elettriche e dimostrando che l’energia rinnovabile può essere utilizzata per muovere le automobili senza compromettere le prestazioni.

Tra i modelli di Tesla più venduti, troviamo la Model S, una berlina di lusso con prestazioni eccezionali, la Model X, un SUV dalle prestazioni elevate, la Model 3, una berlina più accessibile e la Model Y, un SUV compatto. Tutte le vetture Tesla sono caratterizzate dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come il pilota automatico, che permette al conducente di delegare alcune funzioni al sistema di bordo, e il software di aggiornamento continuo, che migliora costantemente le prestazioni della vettura.

Il fondatore e amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, è senza dubbio una figura fondamentale per il successo dell’azienda. Musk è un imprenditore visionario che ha saputo vedere il potenziale delle tecnologie elettriche e ha investito fortemente in ricerca e sviluppo per portare avanti la sua visione di un mondo più sostenibile. Musk è stato anche in grado di creare un’immagine marcata per Tesla, che si identifica con l’innovazione, l’eccellenza tecnologica e la sostenibilità.

Ultimamente però Musk è rimasto particolarmente colpito dalla situazione economica del mondo in generale, e ha deciso di agire alla sua maniera!

Per la seconda volta in questo anno 2023, Tesla ha deciso di tagliare i prezzi dei propri modelli in considerazione della nuova ondata di aumenti dei tassi d’interesse determinati dalla crescita impazzita dell’inflazione.

Elon Musk, cofondatore e Amministratore delegato di Tesla – tuttosuimotori.it

Tutto sembra collegato ai venti di guerra che spirano ormai da 14 mesi al fronte di confine tra Ucraina e Russia. Elon, preoccupato della possibile incapacità di molti di far fronte a spese importanti come l’acquisto di un ‘auto Tesla, ha deciso di ridurre ulteriormente il prezzo di vendita dei suoi modelli: la Model 3 a trazione posteriore scenderà a 39,900 dollari, la model Y a trazione integrale a 49,900 dollari, mentre la model Y Performance a 53.990 euro.

Con questa mossa, Musk, uno degli uomini più ricchi del pianeta, cecherà di risollevare i dati sulle vendite che riportano numeri di consegna abbastanza deludenti negli ultimi trimestri. L’effetto era già stato registrato ad inizio anno con il primo dei tagli sui prezzi di vendita che avrebbe portato ad un numero di richieste quasi doppie rispetto alla produzione.

Ora, dopo l’ennesima discesa, Elon spera che l’effetto si ripeta così da poter presentare i dati del primo trimestre il prossimo mercoledì con molta più serenità. Sarà appunto anche l’occasione per gli investitori di discutere della riduzione dei guadagni dovuta a questi tagli, con la paura che tale stratagemma metta sotto pressione i margini lordi nel 2023.