Home » Tesla, le accuse sono gravissime | Musk ha tradito i suoi clienti con l’omissione di un “piccolo dettaglio”

Tesla, le accuse sono gravissime | Musk ha tradito i suoi clienti con l’omissione di un “piccolo dettaglio”

Tesla - Tuttosuimotori.it
Tesla – Tuttosuimotori.it

Le accuse gravissime cadute sulla Tesla accendono i dubbi che Musk abbia tradito i suoi clienti in maniera irreparabile.

Sappiamo tutti che Tesla è uno dei colossi a livello mondiale per quello che riguarda le automobili elettriche. il suo parterre di auto si contraddistingue per una serie di vetture dalla linea molto elegante, estremamente innovative, con un elevato livello tecnologico.

Queste sono le caratteristiche che hanno reso Tesla il nuovo oggetto del desiderio di tutti gli automobilisti che sognano di guidarne una, almeno una volta nella vita. Ovviamente il prezzo, non è accessibile proprio a tutti, ma questo è quasi ovvio per auto di questo genere.

Ma torniamo al primato di Tesla, che sembra essere una delle migliori aziende per quello che riguarda lo sviluppo di motori elettrici, in linea con le nuove direttive comunitarie che impongono l’eliminazione dalla produzione della automobili alimentate con carburante diesel.

Sappiamo tutti che in un prossimo futuro, tutte le automobili in vendita, non solo in Italia, ma nel mondo intero saranno dotate di motore elettrico, ma ovviamente è indispensabile che le città, tanto piccole, quanto grandi, dovranno attrezzare il loro territorio con le isole di ricarica.

Le accuse a Tesla

Ebbene nostra cara Tesla, questo è proprio uno scivolone bello e buono. Sotto accusa sembra caduto il galattico Harris Ranch Tesla Supercharger, la stazione di ricarica più grande al mondo, con la presenza di ben 98 stalli che permette l’immediata ricarica degli autoveicoli elettrici di cui Tesla va tanto fiera.

Sembra proprio che le tanto decantate zero emissioni che hanno spinto Elon Musk a fare il galletto, non sarebbero poi così veritiere come in molti pensano. Anche la nostra cara Tesla coopera all’inquinamento e si nasconde dietro a un dito e dietro alla bellezza delle sue automobili. A dircelo? Una recente inchiesta.

Harris Ranch Tesla Supercharger - Tuttosuimotori.it
Harris Ranch Tesla Supercharger – Tuttosuimotori.it

L’inganno

Insomma, sembra che le colonnine di ricarica messe a disposizione nel futuristico Harris Ranch Tesla Supercharger sarebbero almeno parzialmente alimentate da un generatore che funziona solo con il carburante diesel. Assurdo? No, sembra proprio essere la verità.

La grossa richiesta non può essere soddisfatta unicamente dall’energia elettrica e un serbatoio nascosto nelle vicinanze dell’impianto aiuterebbe le colonnine ad offrire la giusta alimentazione alle automobili che sfrutteranno l’impianto. Un vero e proprio scandalo.