Home » Tettino della macchina scollato, così lo aggiusti in un secondo I Ti bastano pochi spicci

Tettino della macchina scollato, così lo aggiusti in un secondo I Ti bastano pochi spicci

Quante volta ci è capitato di entrare in auto e dover affrontare il temibile cielo scollato del tetto, tutte le volte lo troviamo in testa e molte volte peggioriamo mettendo le puntine. Ora però non buttare più i soldi dal tappezziere: bastano solamente 10 euro per risolvere il problema.

Non buttare più i soldi inutilmente, ora esistono soluzioni molto vantaggiose da utilizzare. Sono davvero tanti i motivi per cui il tetto si scolla, uno di queste può essere il sole e la vecchiaia.

tetto scollato - tuttosuimotori.it
tetto scollato – tuttosuimotori.it

Fin troppo spesso l’auto è oggetto di intemperie: l’umidità e l’acqua piovana possono determinare un pericolo anche per guida dato che impedisce la vista. Molto spesso ci si reca dal tappezziere per cercare di rimediare al danno.

Si tratta di un metodo utilizzato, ma sfortunatamente il costo risulta essere elevato. I costi relativi al servizio svolto dal tappezziere risultano essere elevati, per questo gli automobilisti cercano metodi meno onerosi e più coinvolgenti con il fai da te.

Il tetto dell’auto può scollarsi quando si presenta umidità o acqua nell’abitacolo. Molto spesso gli automobilisti si recano dal tappezziere, ma si tratta di un servizio costoso. Il costo della manodopera impatta sul costo del servizio fatto all’automobilista. Il costo del servizio risulta essere esoso e gli automobilisti cercano metodi fai da te e soluzioni piuttosto convenienti.

Ripara il tetto con appena 20 euro

Una delle soluzioni più veloci e rapide per riparare il tetto scollato è quella di utilizzare puntine specifiche per tenere la fibra. Queste vanno inserite a pressione sul tessuto in modo da tenere fermo il tetto dell’auto. Il prezzo risulta essere di circa 20 euro.

tetto scollato prima dopo - tuttosuimotori.it
tetto scollato prima dopo – tuttosuimotori.it

In alternativa bisogna smontare la parte interna del tetto della vettura: basta rimuovere tutto il rivestimento e la gomma piuma, rimuovendo tutti i residui con un compressore ad aria. Successivamente bisogna incollare il tutto, distribuendo la colla su tutta la superficie. Risulta importante il modo in cui va stessa la colla sul rivestimento del tettuccio, inoltre si deve evitare che la stessa colla vada troppo in profondità.

Sul sito di Amazon è possibile acquistare un piccolo kit di riparazione del tetto per auto, al fine di risparmiare denaro per riparare l’auto. Il kit di riparazione è costituito da 60 pezzi di fibbia per tetto dell’auto e 60 chiodini, 1 cacciavite e 1 metro a nastro. Se i bordi del telo del tetto cadono, risulta necessario applicare la colla sul bordo e usare i rivetti per incollarlo. Il materiale è di elevata qualità ed è facile da riporre e da trasportare ovunque.