Home » Toyota Supra Fast and Furious: quanto vale il gioiellino | Non è per tutte le tasche

Toyota Supra Fast and Furious: quanto vale il gioiellino | Non è per tutte le tasche

Toyota Supra Fast and Furious: quanto vale il gioiellino
Toyota Supra (Adobe stock) – Tuttosuimotori.it

Praticamente impossibile non riconoscerla, ecco quanto vale la Toyota Supra Fast and Furious. Una cifra pazzesca.

Sono davvero in pochissimi a non conoscere la serie Fast and Furious e i suoi più grandi successi raggiunti negli anni. In poco tempo è diventato un vero e proprio franchising che ha conquistato il mondo dello spettacolo e dell’automotive.

Questo perché, grazie agli attori di punta che hanno interpretato i personaggi principali e alle meravigliose vetture mostrate, “Fast & Furious” è diventato un vero prodotto cult. Ma c’è un’auto che, negli anni, è diventata il simbolo di questa fortunata serie televisiva.

Stiamo parlando ovviamente della Toyota Supra che compare in The Fast and the Furious del 2001. L’auto – che nel film viene guidata dal compianto attore Paul Walker – è stata appena venduta ad un cifra record. Ecco qual è l’importo da far girare la testa.

Venduta la Toyota Supra di Fast and Furious

Già nel 2015 venne venduta una Toyota Supra dall’aspetto praticamente uguale. In quel caso l’importo speso per aggiudicarsi il gioiellino fu di 185.000 dollari. Il veicolo venduto montava un motore aspirato e finte bottiglie di nitro.

Tuttavia, la Toyota Supra utilizzata da Brian O’Conner durante il primo film della saga è stata venduta con un equipaggiamento di tutto rispetto. Questa monta il sei cilindri in linea 2JZ-Gte da 3.0 litri con doppio turbo. Il motore eroga 320 Cv circa con 427 Nm di coppia. Infine, la manopola del cambio ha subito un mascheramento per via degli scatti interni, in modo da avere l’aspetto di una cambio manuale.

Venduta la Toyota Supra di Fast and Furious
L’attore Paul Walker (Ansa) – Tuttosuimotori.it

La cifra monstre della Toyota Supra di Fast&Furious

Ma a far scalpore è stato soprattutto il costo di un gioiello del genere. La Toyota Supra di Fast&Furious è stata venduta ad una cifra monstre di 550.00 dollari, ovvero 462.000 euro. Si tratta della cifra più alta mai spesa per acquistare una Supra.

L’auto è stata venduta dopo essere stata messa all’asta dalla casa Barret-Jackson. Il modello del 1994 è stato infatti messo in vendita senza prezzo di riserva. In pochi dubitavano che si sarebbe raggiunta una cifra particolarmente elevata e così è stato.