Home » Truffa auto usata: per sapere cosa stai acquistando basta inserire qui questo codice | Ti basta un clic per sventare una frode

Truffa auto usata: per sapere cosa stai acquistando basta inserire qui questo codice | Ti basta un clic per sventare una frode

Auto usate - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Auto usate – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se non vuoi cadere nella solita truffa delle auto usate, puoi finalmente sapere tutto con un solo click, in maniera molto semplice. 

Comprare un’auto usata non è semplice come si possa pensare, ma sicuramente è molto comune. Le statistiche dell’ultimo anno ci dicono che sono aumentate le vendite delle vetture usate. Più del 50% delle auto vendute sono di questa tipologia.

Un mercato automobilistico che è in affanno per via dei prezzi in netto aumento rispetto al passato e una notevole difficoltà per quello che riguarda l’accesso al credito. Purtroppo però con l’aumento delle vendite delle auto usate, sono anche aumentate le truffe.

Se ne sente parlare sempre di più, di quelle che sono le truffe a danno del consumatore che, costretto ad acquistare una vettura usata, si potrebbe trovare in netta difficoltà. Le maggiori problematiche arrivano soprattutto da 2 pratiche, la prima è quella dello schilometraggio delle vetture, dall’altro lato tendenza a nascondere eventuali precedenti incidenti.

Il web è ricco di consigli per tutti coloro che devono acquistare una macchina usata, per evitare eventuali problematiche. Alcuni consigliano di controllare l’aspetto estetico, l’usura dei sedili, delle pedaliere e anche lo spessore della vernice. Ma se questo non bastasse ci sono piattaforme preposte al controllo delle vetture.

Il VIN ti offre tutte le informazioni di cui hai bisogno

Il VIN altro non è se non il numero di telaio della vettura. Esso è presente sul libretto di circolazione ma lo si può trovare anche in alcune parti della macchina, come ad esempio la parte inferiore del montante, la parte bassa del parabrezza, sul pianale del bagagliaio, nella parte inferiore della portiera.

Il numero di telaio offre una serie di informazioni sull’automobile. Per questo motivo lo si considera uno dei migliori amici dell’automobilista che acquista una macchina usata.

Libretto di circolazione - fonte_adobe - tuttosuimotori.it-
Libretto di circolazione – fonte_adobe – tuttosuimotori.it-

Un click per poter sapere tutto

Se negli ultimi mesi ti sei trovato ad acquistare un’auto usata, con ogni probabilità avrai sentito parlare di CarVertical. Con un solo click puoi avere tutte le informazioni che riguardano il trascorso della tua automobile.

Quindi avrai informazioni dettagliate sui cambi di proprietari, sui reali chilometri percorsi e anche su quelli che sono stati eventuali sinistri in cui ha riportato danni. Il tutto inserendo solo il numero di telaio e la targa. Alternativa valida a CarVertical è in questo sito https://vindecoder.eu/