Home » Pulizia dei sedili auto da salone esposizioni: il segreto è aprire l’armadietto del bagno | Risultato incredibile

Pulizia dei sedili auto da salone esposizioni: il segreto è aprire l’armadietto del bagno | Risultato incredibile

Lavaggio sedili auto
Lavaggio sedili auto (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Se ti senti scoraggiato davanti alle macchie sui sedili della tua auto, ecco una soluzione sorprendente che sembra essere efficace, veloce ed economica.

L’abitacolo dell’auto è davvero uno di quei luoghi in cui, per gli automobilisti naturalmente ma anche per i passeggeri, si passa davvero tantissimo tempo. Per questo motivo deve essere confortevole, comodo, pulito, profumato e ben igienizzato, per viaggi piacevoli e soprattutto per proteggere la salute.

Purtroppo sedili e tappezzeria, con il tempo, l’utilizzo o per via di qualche incidente di percorso, possono macchiarsi e specie se sono in tessuto, può essere davvero difficile mandar via gli aloni e pulirli. Ma non serve a nulla disperarsi sul latte versato, in questo caso sui sedili macchiati dell’auto, pensando di non poter rimediare.

Invece si può: sembrerebbe venire in soccorso una soluzione completamente casalinga, di quelle fai da te, quelle in cui basta solo volgere lo sguardo e aprire l’armadietto del bagno. Si tratta di un rimedio facile e veloce e anche completamente naturale che non contempla l’utilizzo di prodotti chimici specifici molto più aggressivi.

Certo potrebbero funzionare ugualmente, ma che richiederebbero non solo più attenzione ma anche una spesa maggiore. Un rimedio casalingo che è subito divenuto virale sul web e sui principali social e che veniva in soccorso in qualsiasi tipo di situazione.

Una soluzione efficace contro le macchie sui sedili dell’auto

Ma scopriamo finalmente di che cosa si tratta. Niente poco di meno che della schiuma da barba. Sembrerebbe essere questo il prodotto chiave alleato nella rimozione delle macchie dai sedili dell’auto. Ma come procedere per non creare pasticci? Allora il procedimento prevede di spruzzare la schiuma da barba direttamente sulla tappezzeria macchiata dell’auto, con attenzione a centrare le macchie più ostinate.

Successivamente passare a strofinarla delicatamente sul tessuto. Dopo di che, con un panno imbevuto di acqua tiepida, risciacquare continuando nel mentre a strofinare. L’unico neo potrebbe essere l’acqua in eccesso che si accumula durante la breve operazione.

Il metodo contro le macchie sui sedili
Il metodo contro le macchie sui sedili (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Il segreto sta nell’armadietto del bagno: la schiuma da barba

Un consiglio per evitare danni è quella di aspirarla con il filtro dell’aspirapolvere. Step finale far asciugare il sedile con portiere e finestrini aperti. Provare per credere, chi lo ha già fatto sembra esserne rimasto piacevolmente colpito. Un rimedio davvero semplicissimo e pure economico. Come lo è anche un altro, un classico utilizzato nella rimozione delle macchie dai tessuti.

Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, a portata di mano in qualsiasi dispensa casalinga, utile per mille usi. Oppure non manca neppure mai dell’efficace aceto bianco, che anche non solo rimuove le macchie e gli aloni, ma sconfigge anche i cattivi odori. Entrambi si possono utilizzare per provare a rimuovere naturalmente le macchie dai sedili, senza dover ricorrere a passaggi troppo difficoltosi e soprattutto troppo costosi.