Home » Truffe auto, guarda cosa è successo a questo cittadino su Facebook Marketplace I Assurdo

Truffe auto, guarda cosa è successo a questo cittadino su Facebook Marketplace I Assurdo

auto online - tuttosuimotori.it
auto online – tuttosuimotori.it

Lo sappiamo bene, quando uno compra online lo fa sempre con un po’ di timore perché non è sempre detto che ciò che hai visto nelle foto corrisponda al vero. Spesso si infatti preferiamo comprare cose superflue o che al massimo si possono rendere, piuttosto che comprare con il rischio di perderci dei soldi.

Evidentemente questo conducente si è fatto prendere dall’emozione e non ci ha pensato a fondo. Ha, infatti, acquistato una rara Nissan 240SX sul comunissimo Marketplace di Facebook, ma ne è rimasto piuttosto scioccato dalle reali condizioni dell’auto quando si è recato sul posto per andare a vederla di persona.

L’auto sportiva giapponese, la Nissan 240SX, sembrava essere in condizioni discrete, rifinita in nero, con ruote e pneumatici in ottimo stato, non bellissima, ma anche l’inserzione era stata chiara, vi erano alcuni lavoretti da fare, ma evidentemente non così pochi.

Ad oggi, il prezzo medio di un modello da collezione come una Nissan 240SX di seconda mano è di circa 14.000 euro, speriamo proprio che l’acquirente, una volta che ha visto le reali condizioni del mezzo, non abbia deciso ugualmente di sborsarli, dato che ci andranno conta un po’ di anni prima che la vettura giapponese possa avere una rivalutazione degna del costo sostenuto.

L’accaduto inizia quando l’utente di TikTok @randy_jz è tornato a casa in macchina, con la sua fiammante Nissan 240SX, ma qui le cose hanno iniziato rapidamente a sgretolarsi. Il video fa vedere l’uomo che toglie i pannelli di plastica che coprivano un orribile corpo di ruggine e stucco.

La Nissan 240 SX, vettura di sostanza usata per il drift

La Nissan 240SX è un’auto compatta sportiva che, sebbene non sia più prodotta, rimane ancora popolare nella cultura del drifting e del tuning, il che potrebbe spiegare le condizioni dell’auto così disastrate che magari abbia avuto qualche incontro ravvicinato del terzo tipo.

svita lamierato - tuttosuimotori.it
svita lamierato – tuttosuimotori.it

A causa della sua popolarità nelle competizioni di drifting e simili, la Nissan 240SX fa capolino in videogiochi per console degni di nota come Midnight Club e Forza Motorsport.

I commenti fatti sul web, come spesso accade, sono stati impietosi: Uno ha detto: “Ti aspettavi di meglio? Queste auto sono state trasformate in auto da drift.” Un altro ha commentato: “Quando non controlli un’auto prima di dare via i tuoi soldi”. Un terzo ha sottolineato: “Il mio 240SX era piuttosto buono… ad essere onesti, i parafanghi esagerati sono come i parafanghi di un pick-up nascondono sempre qualcosa”. Un quarto è stato più positivo, si vede che ha avuto un’esperienza più triste ed ha detto: “Risulta ancora una soluzione facile, questa è un’auto meravigliosa”.