Home » Tutti stanno mettendo un salvaslip sotto il sedile dell’auto I Il trucco creativo risolve un problema quotidiano

Tutti stanno mettendo un salvaslip sotto il sedile dell’auto I Il trucco creativo risolve un problema quotidiano

Un rimedio semplice ed efficace per risolvere un problema molto comune nelle auto. Nascondere un salvaslip in punti poco visibili dell’auto può contribuire ad eliminare i cattivi odori nella tua auto senza spendere un centesimo per i profumatori

Una pulizia ordinaria dell’abitacolo consente di evitare che sotto i sedili o per terra ci sia cibo, o qualunque cosa possa andare a male e ridurre l’auto in una pattumiera ambulante. Mantenere il veicolo sempre pulito e profumato non è sempre cosa scontata. A volte senza accorgersene l’auto può diventare davvero un ricettacolo di oggetti di uso comune come spillette o mollette grucce lacci e quant’altro.

salvaslip-profumatore-auto-tuttosuimotori.it
salvaslip-profumatore-auto-tuttosuimotori.it

Alcuni di noi sono soliti lasciare nell’auto ogni genere di cose e alcuni di questi oggetti possono essere diventare addirittura utili. Per esempio c’è chi in macchina ha sempre con sé un calzino, che può tornare utile per pulire il parabrezza.

In questo caso basta bagnarlo con acqua calda e lasciarlo posizionato sopra il cruscotto e in pochi minuti il parabrezza sarà pulito, splendente, come mai visto prima. Tramite una penna ed un calzino invece si possono pulire le alette dell’impianto di condizionamento dell’aria che sono difficili da raggiungere.

Alcune volte però la situazione è tanto preoccupante che dall’auto escono fuori dei cattivi odori che non si ha proprio idea di come combattere. Potrebbe apparire sui generis, eppure se dentro il cassetto portaoggetti doveste trovare un salvaslip non buttatelo perché potrebbe risolvere questo problema.

Il salvaslip salva-odori

La creatività in alcune situazioni può essere la chiave di volta per superare o risolvere un problema. La trovata può sembrare assurda ma chi l’ha provata assicura che il risultato risulta gradevole ed efficace. Se il nostro scopo è quello di eliminare dall’auto quell’odore di chiuso o di sigaretta, non dobbiamo fare altro prendere il salvaslip e munirci di forbici e di olio essenziale profumato.

salvaslip-deodorante-auto-tuttosuimotori.it
salvaslip-deodorante-auto-tuttosuimotori.it

Senza avere paura di fare una brutta figura, bisogna staccare l’adesivo e attaccare il salvaslip sotto al sedile o vicino al cambio in punti dove è difficile che si noti. Prima di applicarlo è pero necessario tagliarlo a metà e bagnare direttamente il salvaslip con un paio di gocce di essenza profumata magari un olio alla fragranza che più ci piace.

Questo piccolo segreto può far si dall’abitacolo si sprigioni freschezza e l’ambiente sia deodorato. Un trucchetto a costo zero che può risolvere il problema del cattivo odore nella macchina risparmiando qualcosa sui profumatori per auto che possono costare tanto.